Esports: ESL e Intel investiranno 100 milioni di dollari
La crescita degli Esports non è mai stata così inarrestabile!
ESL e Intel hanno annunciato un prolungamento della loro collaborazione con lo scopo di far continuare a crescere gli Esports in tutto il mondo. Questa collaborazione prevede l’investimento di 100 milioni di dollari in vari programmi eSports nei prossimi 3 anni, includendo l’Intel Grand Slam, Intel Extreme Masters e ESL Pro League.
ESL e Intel hanno lavorato fianco a fianco per la crescita degli eSports per quasi due decadi. Abbiamo costruito un buon numero di pietre miliari in quest’industria assieme e abbiamo aiutato moltissimi giocatori a diventare delle leggende. Questo prolungamento della collaborazione con Intel aprirà ancora più opportunità e cercare di dirigere i nostri sforzi verso una scala globale. – Ralf Reichert, Fondatore e Co-CEO di ESL
La collaborazione arriva nel momento giusto, dopo la vittoria degli Astralis al primissimo Intel Grand Slam ed essersi portati a casa le finali dell’ottava stagione della ESL Pro League. Questa partnership prosegue ormai da 18 anni, ai suoi primi eventi negli anni 2000.
Questo investimento congiunto con ESL nell’ecosistema significa che l’innovazione e la crescita degli esports che abbiamo guidato negli ultimi vent’anni continuerà. Questa collaborazione promuoverà la rapida evoluzione degli esports, Intel è impegnata a inagurare questa nuova era con soluzioni tecnologiche che mettono al primo posto la comunità dei videogiochi e i fan. – John Bonini, Vice Presidente e Direttore Generale di VR, Gaming e Esports in Intel
Come parte dell’annuncio, ESL ha evidenziato alcuni risultati che sono stati in grado di raggiungere con l’aiuto di Intel, tra cui 15.000 visitatori giornalieri a 10 diversi eventi nel 2018, 169.000 fan che frequentano IEM Katowice all’inizio del 2018 e IEM che ha gestito 73 eventi nel passato decennio svoltisi ininterrottamente.