Eric Lempel: PS4 ha ancora molti giochi in arrivo
Il responsabile del marketing di Sony si sbottona sul futuro della console che tra poco apparterrà alla vecchia generazione.
La next-gen ormai alle porte ha mostrato come i due grandi colossi del videogame, Sony e Microsoft, abbiano una visione totalmente opposta in merito alle strategie per il futuro. Microsoft punta alla forza bruta, Sony alle grandi esclusive; La casa di Redmond punta a diventare leader nei servizi? Quella nipponica si concentra, invece, sul numero di unità vendute. Uno degli argomenti che più fa discutere è il concetto di passaggio “dolce” alla nuova generazione che hanno scelto le due case.
Microsoft continuerà a supportare la vecchia generazione quindi anche Xbox One S e Xbox One fat, mentre Sony offrirà meno supporto alla vecchia gen per concentrarsi su giochi totalmente next-gen. Per questo le parole pronunciate del responsabile del marketing di Sony, Eric Lempel, durante la presentazione del DualSense hanno creato molta confusione. “Ci sono ancora molti giochi in arrivo su PlayStation 4“, queste le parole dell’ executive.
Secondo Lempel in queste ultime settimane i giocatori hanno visto il meglio dell’offerta Playstation, ma i giochi non sono finiti. Una piattaforma che ha venduto 110 milioni di unità non è ovviamente da ignorare ed è lecito aspettarsi che ci siano ancora molti giochi in arrivo su PlayStation 4, anche se si tratterà quasi sicuramente di titoli multipiattaforma, come ad esempio Assassin’s Creed Valhalla.