Epic Games Store implementa un sistema di rimborso, come Steam
Epic Games Store à la Steam: i numeri sono 14 giorni, 2 ore di gioco.
Il chiacchierato Epic Games Store si avvicina sempre più a Steam con l’intenzione di superarlo: ad essere implementato è un sistema di rimborso che prima non era possibile richiedere sull’Epic Games Store, ma solo su Steam.
Funziona in maniera molto simile al diretto concorrente: è possibile richiedere indietro i soldi spesi in caso il gioco non incontri il proprio gusto entro 14 giorni dall’acquisto e a patto che si abbia giocato al titolo incriminato per meno di due ore.
Al momento, il rimborso non è così diretto come si può pensare: bisogna passare per l’assistenza, dilungando i tempi, ma Epic Games sta lavorando a un sistema più diretto. Lo annuncia Sergey Galyonkin, uomo dietro a Steam Spy che Epic Games ha voluto con sè:
We also changed our refund policy. Unlimited refunds within 14 days of purchase and under 2 hours played. The team is working on the self-service solution, but for now, you'll have to go through player support.
— Sergiy Galyonkin (@galyonkin) January 11, 2019
Lo store Epic è nato da pochissimo – ancora non figurano le recensioni sui singoli titoli – ma sta lavorando alacremente per solidificare la sua posizione, dando una parte dei ricavi maggiore agli sviluppatori affiliati. Il gioco gratis del momento è What Remains of Edith Finch.