Epic Games Store: autenticazione a due fattori
Il famoso store "nemico" di Steam, da oggi in poi richiederà l'autenticazione a due fattori per riscattare i giochi gratuiti.
Attraverso un post sul blog ufficiale di Epic Games Store ha deciso di esortare tutti a mettere in sicurezza il proprio account tramite l’utilizzo dell’autenticazione in due fattori, specialmente per quanto riguarda il reclamo dei titoli gratuiti. Questa scelta si disattiverà il 21 maggio.
Nel caso voi non abbiate ancora questa autenticazione attiva, quando proverete a reclamare un titolo gratuito si aprirà una finestra che vi esorterà a farlo.
“Comprendiamo che potrebbe essere un inconveniente minore per qualcuno, ma vogliamo darvi le migliori soluzioni per proteggere il vostro account Epic”.
Una volta che si prende il videogioco su Epic Games Store, lo potrai tenere per sempre, ma dato che c’è un limite di tempo nella quale eseguire questa azione gli account che riescono a reclamare i titoli, avranno un valore maggiore. Inoltre, dando un’occhiata sul web, è possibile notare quanti account siano in vendita e quindi qualche fan pensa che questa scelta sia stata dettata dal voler evitare che avvenga questa compravendita.
I creatori dell’Epic Games Store avevano già detto tutti ad attivare questo servizio con l’uscita del Battle Royale Fortnite, ma adesso pare che stiano cercando davvero di spingere tutti ad eseguire questa operazione che davvero protegge tutti gli account, così che tutti possano godere dei titoli gratuiti proposti dal negozio online.