Epic Games: L’hardware Xbox 360 non ha ancora raggiunto il limite
Il level designer di Epic Games, parlando con Official Xbox Magazine, dichiara:"Sto cercando di ricordare se è stato durante la transizione tra Gears 1 e Gears 2 o tra Gears 2 e Gears 3, c’erano tipo un milione di modifiche da fare per ottenere quel livello".
"Quando abbiamo pubblicato Gears of War, il primo, la gente diceva "woah, stanno spingendo Xbox fino al limite, cose da pazzi", e ogni volta siamo stati capaci di migliorare e trovare un angolino della 360 di cui nessuno era a conoscenza e più aree da spingere"
Waylon Brinck, direttore artistico di People Can Fly, aggiunge:"Stiamo inserendo molti più nemici, molte più particelle, gli ambienti sono molto più densi che nei capitoli precedenti. Per quanto riguarda il nostro motore di rendering, abbiamo persino aggiunto delle nuove caratteristiche che ci permettono di creare effetti di luce più ricchi, luminosità più dinamica, un buio più buio e un chiaro più chiaro".
"Si tratta del Gears of War più colorato di sempre, il che è strano a dirsi. Ma penso che abbia anche l’atmosfera più oscura rispetto ad ogni capitolo dal primo Gears of War. Quindi sì, eravamo tutti ai posti di combattimento per ottimizzarlo, e ne abbiamo spremuto molto di più".
Gears of War: Judgment uscirà nei negozi in contemporanea mondiale il 19 marzo, esclusivamente per Xbox 360.