ENOTRIA The Last Song sarà pubblicato da SEGA in Giappone e Asia
Grandi novità al TGS 2023 con Enotria The Last Song che sarà pubblicato da SEGA per il Giappone e l'Asia. Con un grande intervento di Jyamma Games sul palco, abbiamo potuto vedere anche un gameplay live e scoprire qualche chicca.
Jyamma Games, lo studio di sviluppo italiano noto per la sua creatività nel mondo dei videogiochi, ha annunciato con entusiasmo una partnership epica con SEGA per il rilascio di Enotria: The Last Song nel mercato asiatico. Questa emozionante collaborazione è stata presentata al mondo durante il Tokyo Game Show 2023 con un Technical Showcase Trailer che ha fatto vibrare gli appassionati di giochi in tutto il mondo.
Che cos’è ENOTRIA The Last Song il Summer Souls Italiano
Enotria: The Last Song, un epico souls-like ispirato al folclore italiano, ha fatto il suo debutto al Tokyo Game Show l’anno scorso e ora è pronto a conquistare un nuovo pubblico grazie alla partnership con SEGA. Il Technical Showcase Trailer, realizzato con la potente Unreal Engine 5, offre un’anteprima delle incredibili novità che attendono i giocatori. Tra le novità spiccano il redesign del protagonista principale, l’unicità delle maschere e del sistema di loadout, nonché il combattimento e alcuni boss epici. Questo trailer non solo è una prova dell’abilità tecnica del team di sviluppo, ma spiega anche i vantaggi dell’utilizzo della nuova tecnologia Unreal Engine.
Dichiarazioni e data d’uscita del Soulslike Italiano
Stoyan Stoyanov, Game Director di Jyamma Games, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora che gli utenti possano esplorare tutte le diverse aree con i diversi setting di Enotria the last Song, dalle bellezze tipiche mediterranee alle splendide coste Falesiane.”
Enotria: The Last Song è previsto per la primavera del 2024 e sarà disponibile su PC tramite Steam, nonché sulle console di nuova generazione come PS5 e Xbox Series X/S. In Asia, SEGA pubblicherà il gioco contemporaneamente.
Novità e presenza al TGS 2023 di ENOTRIA the LAST SONG
Ma le novità non finiscono qui. Durante un evento speciale dedicato al gioco, Jyamma Games presenterà in anteprima un gameplay live sul palco principale del Tokyo Game Show. I giocatori avranno l’opportunità di vedere il gioco in azione grazie a Giacomo Greco (CEO di Jyamma Games), Andrea Beneduci (Executive Producer di Jyamma Games), Edoardo Basile (Business Dev. Manager di Jyamma Games), Stoyan Stoyanov (Game Director di Jyamma Games) e Federico Ferrarese (Art Director di Jyamma Games). L’evento sarà condotto da StuartO e avrà come special guest Mirin Furukawa.
Enotria The Last Song è un ARPG Soulslike che attinge ispirazione dal folklore e dalla cultura italiana. I giocatori indosseranno le maschere dei loro nemici per vestirne i ruoli e utilizzeranno il potere dell’ardore per svelare i segreti nascosti di Enotria. Con il compito di liberare il mondo dalla maledizione che lo opprime, i giocatori affronteranno nemici formidabili e altereranno la realtà stessa.
Tutto sul Gameplay di Enotria e il suo essere souls
Il gameplay offre un’esperienza unica, con Enotria che si presenta come una terra soleggiata ispirata dalla natura italiana. Il giocatore avrà l’opportunità di scoprire i misteri nascosti di questo mondo “Summer Soul” attraverso “Many Masks, One Face”. Con tre loadout personalizzabili e intercambiabili in qualsiasi momento e un sistema di talenti diversificato chiamato “Path Of Innovators”, i giocatori potranno adattare il loro stile di gioco a ogni situazione. L’uso dell’ardore consentirà di interagire con l’ambiente circostante, risolvere enigmi e ottenere vantaggi in battaglia. Inoltre, con abilità come il parry concatenato, i giocatori potranno rompere la postura dei nemici per ottenere un devastante “Awakened buff”.
Le caratteristiche chiave del gioco includono la maestria dell’ardore per alterare l’ambiente, la capacità di rimanere aggressivi con quicksteps e parry concatenati, la possibilità di annientare i nemici per accedere a potenti magie, la scelta strategica tra tre loadout differenti e la possibilità di rivelare i segreti di Enotria per sbloccare nuove abilità nel “Path Of Innovators”.
Jyamma Games è uno studio di sviluppo indipendente di videogiochi con sede a Milano, fondato nel 2019. Il team è composto da appassionati sviluppatori che si dedicano a creare esperienze di gioco uniche e innovative.
Per ulteriori informazioni su Jyamma Games.
Per i dettagli sull’evento “Tokyo Game Show 2023”, sarà possibile provare la demo beta di Enotria: The Last Song allo stand Sega/Atlus e allo stand di Jyamma Games (Hall 1 Booth 01C01) dal 21 settembre al 24 settembre, con apertura al pubblico il 23 e il 24 settembre, presso il Tokyo Game Show Makuhari Messe a Chiba, Giappone. Lo staff di Jyamma Games presenterà “Enotria: The Last Song – Live Showcase” sul “TGS2023 MAIN STAGE” alle ore 16:00 PM, Japan Standard Time (UTC+9); 09:00 AM Italy Time CEST – Venerdì 22 settembre. L’evento sarà trasmesso in streaming su: https://www.youtube.com/@enotriathelastsong o https://www.youtube.com/@SEGA.
La mia esperienza con Jyamma Games ed Enotria The Last Song
Tutto quello che posso raccontarti del mio provato di Enotria the Last Song e della mia avventura negli studi di Jyamma Games.