Enotria the Last Song ha una data d’uscita!

Finalmente ci siamo, questa notte è stato presentato il nuovo trailer di Enotria the Last Song e ha una data d'uscita! La presentazione è avvenuta durante i The Streamer Awards e non è passata di certo inosservata.

Enotria the Last Song ha una data d’uscita, 21 Giungo 2024, il summer souls tutto italiano, sta per arrivare e si è mostrato in tutta la sua bellezza nel nuovissimo trailer, uscito questa notte durante l’evento The Streamers Awards. Le immagini mi hanno lasciato a bocca aperta e sinceramente non vedo l’ora di poterci mettere le mani sopra.

Enotria the Last Song ha una data d’uscita e un nuovo Trailer

Andiamo per step, il nuovo trailer mostra il nostro personaggio, che prende una nuova forma che non era ancora stata fatta vedere all’interno dei diversi trailer presentati e nemmeno nei vari gameplay mostrati durante altri eventi, potrebbe essere riconducibile in questo caso, al folklore veneziano, ricordando una maschera dei medici della peste, considerando il lungo nasone, dove ai tempi venivano inserite erbe medicali per filtrare l’aria respirata dai curatori.

Pulcinella si ripresenta accanto a noi, probabilmente sarà la nostra guida spirituale, il nostro Gehrman di fiducia, come accadeva in Bloodborne, che anche lui non nasconda un segreto più grosso di quello che crediamo? Una voce fuori campo, ci definisce “Il frutto dell’albero del cambiamento”, scelta bizzarra per un’affermazione molto potente, infatti il frutto del cambiamento e gli alberi, vengono utilizzati in diversi ambienti…tra cui ambienti che seguono la crescita personale, dove il primo albero rappresenta la partenza mentre il secondo albero il punto di arrivo e tu, sei definito il frutto del cambiamento, che nasce dal primo albero, viaggia e da vita al secondo, raggiungendo così, il suo scopo.

Diciamo che l’insieme di tutte queste informazioni, non porta ad una reale comprensione di quella che potrebbe essere l’intera trama del gioco, ma sappiamo che un mondo è sotto una maledizione e noi, come tanti altri prima di noi (si vedono centinaia di burattini senza vita in un primo trailer), dobbiamo liberarlo.

enotria the last song data d'uscita

Non ci è dato sapere se i corpi precedenti erano sempre controllati da noi, dando vita ad un loop o siano altre entità che prima di noi abbiano provato a liberare la terra dalla maledizione, ma una cosa è certa, dietro ad ogni nostro passo, c’è dello studio.

Bestie fantastiche e mascherate…

Anche gli animali mitologici sono mascherati, infatti, nel nuovo trailer ci troviamo davanti a quella che potrebbe essere la Chimera di Arezzo, non mi vengono in mente altre chimere italiane sinceramente, e porta gli stemmi sugli scudi sui fianchi, la coda di serpente e la testa di Leone…ruggisce, per me è un leone. Manca una testa all’appello, ma potrebbe comparire, in una seconda fase del combattimento, o molto semplicemente, quello è un Leone con la coda di serpente…STOP, non è una Chimera.

Le supposizioni sono tante e Jyamma Games è stata davvero molto brava a mettere insieme e in un gioco solo, così tanti punti interrogativi, dove, per comprendere a pieno ogni sfumatura, lo stesso giocatore è naturalmente portato ad aprire Google, o tempestare Alexa di domande su quale Maschera ha quella data particolarità, quale personaggio dice certe frasi e dove sia esattamente la quarta parete e se essa, possa in qualche modo, essere spostata a piacimento da un ipotetica voce narrante nel teatro.

Seguite gli avvenimenti direttamente sul sito di Enotria The Last Song o anche qui per la versione digitale dove a breve, dovrebbero essere aperti i pre-order delle due, e seguiteci anche sul canale Youtube Top Games per gli approfondimenti sul tema.

Enotria the Last Song ha una data d’uscita e non potevo essere più contento di così rispetto a quello che tanti, giudicavano come un titolo, che avrebbe tardato, vedi anche il provato della Gamescom.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!