Ennesimo fallimento per Denuvo: anche Prey è stato crackato

Denuvo non è stato in grado di arginare la pirateria nemmeno con Prey

Periodo difficile per Denuvo, il sistema DRM che molti titoli recenti utilizzano per prevenire il fenomeno della pirateria su PC Windows. Dopo i fallimenti con nomi illustri come Resident Evil VII, Mass Effect: Andromeda e Nier: Automata è ora il turno di Prey. L’adventure in prima persona di Arkane Studios è già stato crackato infatti decretando un ennesimo colpo basso per l’azienda Denuvo Software Solutions. Un DRM che appare ormai pressoché inutile tanto che può essere considerato obsoleto nonostante i continui aggiornamenti che riceve.

Prey

Dopo la fulminea crack di Resident Evil VII, i pirati informatici sono diventati sempre più abili nello sconfiggere Denuvo che ha ormsi l’unico “merito” di rendere particolarmente pesante l’avvio dei vari titoli a cui viene applicato.

Sarà interessante vedere come la compagnia Denuvo Software Solutions risponderà a questi continui attacchi, certo è che le recenti dichiarazioni di Deck13 in merito al non adottare DRM per il loro The Surge non sembrano essere molto incoraggianti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!