Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club annunciato da Nintendo, arriva a fine agosto

Il mistero dietro il teaser trailer di Nintendo su "Chi è Emio?" è stato scoperto. Ecco i dettagli e la data d'uscita di questo nuovo titolo

Emio - L'uomo che sorride: Famicom Detective Club
La copertina del nuovo thriller oscuro di Nintendo

Vi ricordate il misterioso e inquietante teaser trailer su “Chi è Emio?”, pubblicato da Nintendo il 10 luglio? Proprio oggi è stato tolto il velo sul nuovo progetto che si rivela essere Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club, un nuovo thriller a tinte oscure in cui dovremo risolvere il mistero dietro un omicidio.

In questo gioco, uno studente è stato trovato morto con la testa coperta da un sacchetto di carta, su cui è disegnata una faccia sorridente. Questo volto ha una somiglianza con un indizio presente in una serie di omicidi irrisolti, avvenuti 18 anni prima, così come Emio (cioè, l’uomo che sorride), un assassino di leggende metropolitane che si dice regali alle sue vittime un sorriso eterno.

Nei panni di un assistente detective privato dell’Agenzia Investigativa Utsugi, bisogna aiutare la polizia a risolvere questo caso di omicidio. Lungo il percorso, dobbiamo esaminare attentamente gli indizi e raccogliere testimonianze sui raccapriccianti eventi del passato.

È il ritorno di un serial killer o è opera di un imitatore? Questi crimini sono ispirati alla storia dell’Uomo Sorridente o ne sono l’origine? I giocatori e le giocatrici scopriranno le risposte e molto altro mentre indagano su questo mistero oscuro.

Video e data d’uscita di Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club

Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club è la prima nuova storia di Famicom Detective Club dopo 35 anni. I precedenti capitoli della saga sono stati Famicom Detective Club: The Missing Heir e Famicom Detective Club: The Girl Who Stands Behind.

In occasione dell’annuncio è stato pubblicato anche un video (visibile in calce all’articolo) con il produttore della serie Yoshio Sakamoto, coinvolto dalla stesura della trama fino ai piccoli dettagli della sceneggiatura e alla selezione delle cinematiche. Smentita dunque la teoria sul coinvolgimento di Bloober Team.

Ricordiamo che Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective Club verrà lanciato su Nintendo Switch il 29 agosto 2024 (il giorno prima dell’uscita di Star Wars Outlaws). Si prospetta un finale estivo ricco per l’ibrida di Nintendo, vista anche l’uscita di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom il 26 settembre 2024.

Emio - L'uomo che sorride: Famicom Detective Club | Due chiacchiere con il producer Yoshio Sakamoto

Il nuovo thriller di Nintendo arriverà il 29 agosto 2024 su Nintendo Switch.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!