Embracer Group ha cancellato Deus Ex
I rapporti indicano che il progetto sarebbe dovuto entrare in produzione quest’anno.
Una dichiarazione di Eidos Montreal ha confermato che 97 posti di lavoro sono stati persi presso lo studio, in seguito alla notizia precedentemente riportata secondo cui il suo progetto Deus Ex da Embracer Group era stato cancellato. Lo studio impiegava 481 persone, nel 2022.
“Negli ultimi 17 anni, i nostri team di Eidos hanno lavorato su alcuni dei marchi più amati del settore, combinando narrazione profonda e innovazione in giochi unici”, ha scritto lo studio in una dichiarazione pubblicata sui social media. “Abbiamo creato esperienze memorabili e pluripremiate di cui siamo orgogliosi e sappiamo che i membri del nostro team hanno messo il cuore e l’anima in ognuna di esse.
“Il contesto economico globale, le sfide del nostro settore e la ristrutturazione globale annunciata da Embracer hanno finalmente avuto un impatto sul nostro studio. È stata presa la difficile decisione di licenziare 97 persone dai team di sviluppo, dall’amministrazione e dai servizi di supporto.
“Stiamo lavorando per supportare tutto il personale interessato durante questa transizione. Queste persone di grande talento e grande esperienza stanno entrando nel mercato del lavoro e vogliamo che trovino i loro prossimi progetti e li aiutiamo a farlo.
“Mentre attraversiamo questi tempi difficili, il benessere della nostra squadra è la nostra priorità e il nostro impegno continuo nel creare giochi che i giocatori possano apprezzare.”
Un nuovo titolo Deus Ex daEmbracer Group è stato cancellato
Come riportato da Bloomberg, il prossimo progetto era in sviluppo presso Eidos Montreal da circa due anni, in seguito alla sua acquisizione da parte di Embracer Group nel 2022. La decisione di porre fine a questo progetto faceva parte delle misure di ristrutturazione e riduzione dei costi in corso del conglomerato svedese.
Coloro che rimarranno nello studio ora sposteranno la loro attenzione su un “franchise originale”, ha detto Bloomberg.
Secondo le fonti della pubblicazione – che hanno scelto di rimanere anonime poiché non sono state autorizzate a parlare pubblicamente del progetto – il gioco Deus Ex, ora cancellato, sarebbe dovuto entrare in piena produzione entro la fine dell’anno.