Elon Musk e i suoi videogiochi preferiti
Elon Musk, per chi non lo sapesse, è il CEO di Tesla Motors, una delle compagnie sulla cresta dell’onda e che ha fatto delle automobili elettriche la sua principale fonte di guadagno. Musk è anche il CEO di SpaceX, altra compagnia che ha come obiettivo quello di rivoluzionare la tecnologia spaziale, oltre che rendere possibile a chiunque poter vivere su altri pianeti.
Come se non bastasse, Elon è anche il presidente di SolarCity, azienda dedicata alla diffusione dell’energia solare come mezzo di sostentamento. Nonostante tutti questi impegni Musk dedica parte del suo tempo ad una delle sue passioni più grandi, i videogiochi. Ecco alcuni dei suoi titoli preferiti.
Overwatch
Overwatch è sicuramente uno dei migliori titoli dell’anno passato e Musk non se l’è di certo fatto sfuggire. Preferisce giocarlo su PC, da buongustaio qual’è, in modo da avere le migliori performance. La sua main è il Soldato 76!
Bioshock
Bioshock come sappiamo è uno dei titoli che ha, in parte, rivoluzionato il suo genere, uscito nuovamente da poco tempo nella remaster contenente il suo secondo episodio e Infinite. Non è quindi un mistero che Musk ne sia un appassionato.
La serie di Mass Effect
Andiamo, il CEO di una società chiamata SpaceX può non appassionarsi a Mass Effect? Impossibile. Viaggi spaziali, diplomazia interspaziale e futuro della razza umana uniti in un unico titolo. Lo stesso Musk ha definito la serie una delle migliori di sempre, di cui ama soprattutto il secondo capitolo. Sicuramente aspetterà Andromeda con la stessa impazienza di ognuno di noi!
La serie di Fallout
Una delle particolarità di Fallout è sicuramente la libertà di scelta, praticamente infinita. Il quarto episodio ci trasporta in una Boston post-apocalittica offrendo la stessa libertà dei suoi capitoli precedenti: ottima per sentirsi sempre in controllo di tutto quello che si fa. Cosa che Musk pensiamo giornalmente.
La serie Civilization
Non era difficile che anche Civilization fosse menzionato in questa speciale lista. Un titolo in cui lo scopo è costruire una civilità e mantenerla in piedi, partendo dagli arbori della civiltà fino all’era spaziale, senza dubbio attira l’attenzione dei CEO, specialmente di quelli appassionati di tecnologia e col sogno di portare il genere umano nello spazio.
Saints Row IV
La serie Saints Row ci ha abituati alla volgarità, al nosense e alla follia. Il personaggio principale subisce una trasformazione sensazionale: da leader di una gang di strada a presidente degli USA. Le risate inoltre sono assicurate. Musk avrà diritto ad un po’ di sano divertimento senza senso, no?
Kerbal Space Program
KSP è sicuramente uno dei titoli che ha maggiormente a che fare con tutto quello di cui si occupa Musk: lo scopo è esattamente costruire una nave spaziale e indovinate un po’ di cosa si occupa SpaceX? Oltre a questo, dopo averla portata alla luce il giocatore dovrà occuparsi di partenza e atterraggio, proprio come SpaceX che ha dovuto curare tali fasi per il suo razzo Falcon.
Warcraft
Il capostipite della serie ha avuto un successo enorme, tanto da dare origine a una sfilza di prodotti, dai film ai TCG. E’ un classico insomma, ciò ci dice da quanto tempo Musk sia appassionato di videogiochi.