Electronic Arts, nuova IP Bioware e Need For Speed nel 2018
Electronic Arts ha annunciato alcune delle novità per il prossimo anno, fra cui una nuova IP sviluppata da Bioware e il nuovo Need For Speed. Per il primo si parla di un generico 2018, mentre per il folle titolo automobilistico di marzo 2018.
Secondo EA, la nuova IP Bioware cambierà il concetto di gioco d’azione, portando amici a giocare insieme in nuovi esilaranti modi, in un mondo inedito e con una storia originale. La stessa Bioware ha voluto approfondire tramite il Blog proprietario l’annuncio di EA, con queste parole.
Ciao a tutti, stiamo lavorando duramente su Mass Effect Andromeda ma prendiamo un minuto di tempo per parlare della nuova IP che il nostro CEO Andrew Wilson ha confermato. Si tratta di un gioco che porterà gli utenti insieme, in nuovi modi. Ci sarà molto più da dire nei prossimi mesi, ma stiamo lavorando a questa nuova IP dal 2012, e il nostro obiettivo è quello di creare un qualcosa di mai visto per il tuo divertimento con amici. Nulla è più eccitante come la costruzione di una nuova IP.
Per Need for Speed invece EA ha sottolineato che si è voluto eseguire un ciclo di sviluppo più esteso dall’ultimo capitolo, per mettere a punto innovazioni e il raggiungimento dei confini della simulazione automobilistica.
Ricordiamo che anche quest’anno EA non sarà presente all’E3 2017, ma farà il suo evento EA Play, pochi giorni prima della fiera principale. Ne sapremo molto di più durante questa manifestazione.