Elden Ring: vendute 20 milioni di copie
Elden Ring si conferma uno dei videogiochi più importanti degli ultimi 10 anni, raggiungendo 20 milioni di copie vendute
Elden Ring è stato uno dei più grandi fenomeni culturali per quanto riguarda i videogiochi degli ultimi 10 anni e le vendite continuano a confermarlo: l’epopea di From Software viaggia a quota 20 milioni di copie. Che il genere souls-like e le opere di From fossero in netta crescita non era in dubbio dopotutto. Dall’epoca del flop commerciale di Demon Souls l’industria è cambiata completamente e ora i lavori di Miyazaki sono tra i più rinomati del settore. Detto ciò, persino Dark Souls 3, precedentemente il titolo più venduto della compagnia, ci ha messo un anno a raggiungere le 10 milioni di copie. Elden Ring è a 20 milioni nello stesso lasso di tempo.
Le vendite sono destinate ad aumentare ancora nel caso From Software dovesse rivelare un’espansione per il gioco, ipotesi molto quotata. Durante i TGA dopotutto, che ricordiamo essersi conclusi proprio con l’incoronazione di Elden Ring come gioco dell’anno, Miyazaki ha confermato di voler fare molto altro con il gioco.