Elden Ring, update next-gen gratuito confermato
Elden Ring offrirà l'aggiornamento gratuito come altri titoli prima di esso, rivelata la trama ufficiale.
Elden Ring è stato finalmente riesumato dall’oblio ieri sera durante la Summer Game Fest di Geoff Keighley, con uno spettacolare trailer e la data d’uscita.
Da allora sono emersi vari dettagli sul prossimo gioco di FromSoftware, tra cui la conferma che il gioco potrà essere acquistato su PlayStation 4 e Xbox One ed essere aggiornato gratuitamente sulle nuove console, PlayStation 5 e Xbox Series X / S. I possessori di Xbox potranno contare su Smart Delivery (che aggiorna in automatico), mentre quelli PlayStation dovranno probabilmente scaricare un aggiornamento dal PlayStation Store.
Di seguito la trama ufficiale di Elden Ring direttamente dal sito ufficiale di Bandai Namco, che mira a diventare il “lord ancestrale” dell’Interregno:
L’Ordine aureo è andato in frantumi. Alzati, Senzaluce, e lasciati guidare dalla grazia verso la conquista dell’Anello ancestrale, il cui potere ti renderà lord dell’Interregno.
Nell’Interregno governato dalla regina Marika l’Eterna, l’Anello ancestrale, sorgente dell’Albero Madre, è andato in frantumi. I discendenti di Marika, progenie di semidei, rivendicarono i frammenti dell’Anello ancestrale, conosciuti col nome di rune maggiori.
La follia derivata dalla loro nuova forza diede origine a un conflitto: la Disgregazione. Una guerra che portò all’abbandono della Volontà superiore. E ora la guida della grazia scenderà sui Senzaluce, cui è stata preclusa la grazia dell’oro e sono stati esiliati dall’Interregno.
Senza vita eppure vivente, avendo perduto la tua grazia da tempo, segui il sentiero verso l’Interregno oltre il mare nebbioso per apparire dinanzi all’Anello ancestrale. E divenire il lord ancestrale.
Chi non possiede ancora le bramate console possono dormire sogni tranquilli. Elden Ring arriva il 21 gennaio 2022 anche su PC, oltre le già citate console PlayStation e Xbox.