Elden Ring: Shadow of the Erdtree non cambierà la trama principale
Il direttore Hidetaka Miyazaki ha anche confermato nuove armi come uno "scudo da duello che combina attacco e difesa" e un Daito.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree di FromSoftware promette di esplorare gli “oscuri segreti” del mondo, facendo luce sui miti rimasti nascosti nell’Interregno. Tuttavia, il regista Hidetaka Miyazaki ha confermato che il suo finale non cambierà la progressione degli eventi del gioco base (e viceversa).
Parlando con Famitsu (traduzione di DeepL), il direttore ha anche confermato che la timeline è “la stessa della storia principale. Non è nel lontano passato o nel futuro.” Per accedere all’espansione i giocatori devono sconfiggere Starscourge Radahn e Mohg, Lord of Blood. L’ingresso nella Terra dell’Ombra avviene attraverso il braccio avvizzito che sporge dal bozzolo (che molti presumevano fosse Miquella).
Resta da vedere se verrà aggiunta una questline specifica per entrare nel mondo dell’Ombra (il che sembra sicuro) oppure eliminare i boss sarà sufficiente per lanciarsi in questa nuova avventura nell’Interregno.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree non modificherà la trama principale
Miyazaki ha anche fornito ulteriori informazioni su alcune nuove armi che i giocatori potrebbero aspettarsi. “Prima di tutto, stiamo aggiungendo armi relativamente reali, come la grande spada giapponese, il Daito, e la spada a mano rovesciata, ma stiamo anche preparando armi più particolari e nuove.
“Ad esempio, uno stile di ‘combattimento’ che ricorda quello di un monaco o uno ‘scudo da duello che unisce attacco e difesa. Ci sono anche pugnali da lancio e altre armi, che sono tutti proiettili. Anche se hai utilizzato tutte le armi della serie principale, pensiamo che ti piaceranno ancora una volta.” Una delle mosse avvistate nel trailer del gameplay, che vede un personaggio sferrare una serie di calci, potrebbe appartenere a una delle nuove armi.
Elden Ring: Shadow of the Erdtree presenterà otto nuovi tipi di armi e oltre dieci nuovi boss contro i quali i giocatori potranno combattere. Uscirà il 21 giugno per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.