Elden Ring Shadow of the Erdtree, è stato rilasciato lo story trailer
Dopo l'annuncio delle scorse ore, Bandai Namco ha rilasciato il secondo trailer di Elden Ring Shadow of the Erdtree.
Come promesso, Bandai Namco ha presentato il nuovissimo story trailer di Shadow of the Erdtree, l’attesissima espansione di Elden Ring in arrivo il 21 Giugno 2024. Precedentemente, era stato rilasciato un gameplay trailer, dove abbiamo potuto osservare alcuni boss, alcune armi, nuove ambientazioni, e molto altro.
L’annuncio era arrivato poche ore fa, tramite un post sul profilo Twitter/X ufficiale di Elden Ring, affermando che, a distanza di tre ore dalla pubblicazione del tweet, avremo ricevuto uno story trailer. Manca ormai solo un mese al rilascio di questa nuova e attesissima espansione.
Elden Ring Shadow of the Erdtree story trailer
Il trailer dura ben 3 minuti, che corrisponde quasi allo stesso minutaggio del video gameplay reveal. Se ti sei perso il primissimo trailer di Shadow of the Erdtree, ti consiglio assolutamente di andarlo a vedere. Ovviamente è difficile capire tutto quello che è presente all’interno dello story trailer; come sappiamo, la storia dei Soulsborne risulta complicata da capire, anche se la abbiamo intera sotto i nostri occhi, ed Elden Ring non fa eccezione.
La prima parte del trailer si concentra principalmente su Messmer, che sembra dirigere una guerra, la famosa guerra presente nel reame delle ombre. In successione, vediamo un’intera città bruciare dalle fiamme dell’Impalatore; possiamo osservare la presenza dei “The Sordid Sins of War [ndr: “i Sordidi Peccati di Guerra”]; per alcuni secondi, la famosa belva del primo trailer si mostra mentre attacca; vediamo nuovi tipi di soldati combattere, già precedentemente visti nel primo trailer, e probabilmente sono al servizio di Messmer.
In questa prima metà del video, Messmer si mostra a tutti gli effetti come un nemico spaventoso, e, ovviamente, estremamente potente. Sicuramente, vedendo questo secondo trailer, l’Impalatore sarà, con molta probabilità, il boss finale dell’espansione, anche se nulla è ancora confermato. La regina Marika fa la sua apparizione a inizio trailer, confermando tutti i collegamenti ipotizzati, come il velo che riveste l’Albero.
La seconda parte del trailer, l’importanza è rivolta questa volta a Miquella, come afferma la voce narrante del video. Ci sono molte scene dove viene rappresentata questa “possibile” runa maggiore, e, con molta probabilità, vedendo il Senzaluce toccarla, potrebbe trattarsi di una grazia riadattata esteticamente per il reame delle ombre.
Alla fine del trailer, si possono osservare, oltre al nostro personaggio, vari personaggi già visti nel primo trailer. Nel video del reveal gameplay, esattamente quando questi NPC vengono inquadrati, la voce narrante dice le seguenti parole: “In quel luogo dimenticato, del sangue dovrà essere versato, sangue dei tuoi seguaci”. La frase citata potrebbe significare che questi personaggi faranno parte del nostro percorso in questo DLC, e successivamente qualcuno si dovrà “sacrificare”?
Elden Ring Shadow of the Erdtree, ormai manca poco al suo rilascio
Questo trailer, a differenza di quello dove c’è stato il reveal del gameplay, parla molto ma ci comunica poco: abbiamo visto tantissime informazioni, e probabilmente, se qualcuno si dovesse mettere ad analizzare ogni singolo dettaglio, sicuramente uscirebbero fuori alcune novità; tuttavia, un video così non fa altro che porci molte più domande del previsto, ma noi (ovviamente) non ci lamentiamo.
La cosa sicura è che Messmer si conferma nuovamente un personaggio spaventoso e al centro dell’attenzione. Oltre all’immagine di copertina, oltre ad alcuni momenti della sua boss fight nel precedente reveal, oltre a farci una statua per una collector’s edition, e oltre a regalare una statua alta 3 metri per un contest, il famoso Impalatore si conferma nuovamente al centro dell’attenzione con questo story trailer.
Ricordiamo che in Shadow of the Erdtree potremmo riprendere nuovamente le avventure del Senzaluce, questa volta nel reame nelle ombre, un luogo di grandezza circa più grande di Sepolcride/Limgrave, dove Miquella ci guiderà in questa nuova terra. Ti ricordo che abbiamo già pubblicato un articolo che riguarda un analisi dettagliata del primo trailer del DLC.
Aspettatevi una nostra recensione della nuova espansione per Elden Ring, che vi ricordo Shadow of the Erdtree arriverà sulle piattaforme il 21 Giugno 2024. Nel mentre, se ancora non hai giocato al GOTY del 2022, lo puoi comprare su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S e Xbox Series X.