Elden Ring Shadow of Erdtree, peso del DLC e armi nei nuovi dettagli

Arrivano nuovi dettagli sull'espansione di Elden Ring, Shadow of Erdtree: Bandai Namco svela le ultime novità sull'attesissimo DLC.

Elden Ring Shadow of Erdtree, nuovi dettagli

Shadow of Erdtree è l’attesissima espansione di Elden Ring, l’action-rpg soulslike di casa From Software. In arrivo il prossimo 21 Giugno su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series e PC, il DLC a pagamento promette di espandere l’universo dark fantasy con tantissimi nuovi contenuti che eleveranno il tasso di sfida del gioco.

Tra nuove aree esplorabili e una schiera di nuovi boss, il contenuto aggiuntivo è stato protagonista nelle scorse ore di diversi provati che hanno fatto emergere nuovi dettagli, tra cui la longevità che sembra aggiungere al gioco oltre le cinquanta ore di contenuti giocabili. Tuttavia le novità non sembrano finire qui.

Nelle scorse ore, Bandai Namco ha infatti diffuso alcune informazioni su Shadow of Erdtree di Elden Ring, rivelando al pubblico cosa potranno aspettarsi dal DLC. Inoltre, sono emerse alcune informazioni sul peso dell’espansione su console, lasciando a presagire la presenza di una quantità di contenuti davvero ricca.

Shadow of Erdtree, nuovi dettagli sull’espansione di Elden Ring

In attesa di mettere mano alla tanto attesa espansione di Elden Ring ( a tal proposito, recuperate la nostra recensione), Bandai Namco ha condiviso nelle scorse ore alcuni dettagli sul contenuto aggiuntivo, che ricordiamo debutterà il 21 Giugno in tutto il mondo.

Stando alle parole della casa nipponica, il DLC includerà ben cento nuove armi, le quali saranno suddivise in otto classi inedite, ognuna delle quali godrà di tratti unici. Un’armeria piuttosto ampia da cui ci si potrà aspettare indubbiamente nuovi moveset e weapon art che offriranno stili di gioco differenti.

Tuttavia non finisce qui. Oltre ai nuovi dungeon esplorabili, che saranno contenuti nell’area di gioco (sarà più grande della zona di Sepolcride), Bandai Namco ha dichiarato che vi saranno più di dieci boss fight. Combattimenti che a detta del publisher permetteranno ai Senzaluce più coraggiosi di mettersi alla prova, nonostante alcuni di essi saranno persino opzionali.

Sul peso dell’espansione invece, arrivano novità dall’account X di PlayStationGameSize. Stando a quanto rivelato dal profilo, il DLC peserà su PlayStation 5 ben 16.5GB, con il preload che partirà dal 19 Giugno per coloro che hanno preordinato il contenuto aggiuntivo.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!