Elden Ring: sarà un’evoluzione di Dark Souls
Ad affermarlo ci ha pensato direttamente il geniale Hidetaka Miyazaki di FromSoftware.
Durante un’intervista rilasciata a IGN da Miyazaki sono emersi nuovi dettagli su cosa sarà Elden Ring relativamente al gameplay e al lavoro fatto sulla lore.
Annunciato durante il recente E3 2019, il nuovo titolo sviluppato da FromSoftware, ha destato l’attenzione del pubblico soprattutto per la collaborazione tra il geniale studio giapponese e l’autore internazionale George R. R. Martin.
Com’era prevedibile Elden Ring non sarà un titolo completamente diverso da Dark Souls ma ne sarà una diretta evoluzione.
Ma non è il solo elemento trapelato dall’intervista di Miyazaki, in quanto sono stati forniti dettagli sul gameplay che di base sarà un classico Action RPG in terza persona ma con un gameplay rinnovato.
In Elden Ring ci saranno quindi dei ritocchi al già rodato gameplay scuola Dark Souls per adattare il titolo ad ambientazioni più vaste e aperte. Ne consegue che ci sarà anche un’evoluzione dei classici dungeon, tutti collegati tra loro in Dark Souls, per adattarli a questo mondo di gioco più ampio.
È stata confermata la possibilità di esplorare il mondo a cavallo e di combattere mentre ci si trova in sella al proprio destriero. Tuttavia, Miyazaki ha dichiarato che i giocatori non dovranno aspettarsi la presenza di città poiché il focus dello studio di sviluppo sarà quello di integrare il meglio della loro produzione all’interno di un titolo riconducibile allo stile degli open-world.
Per quanto riguarda la collaborazione con lo scrittore americano, Miyazaki ha riferito che tutto è nato dal fatto che da fan de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” (i romanzi che hanno ispirato la serie Game of Thrones, dnr) ebbe il desiderio di conoscere Martin.
Dopo un breve meeting con lo scrittore, i due si sono ritrovati sulla stessa linea d’onda nel creare un titolo insieme tuttavia Martin non ha scritto il plot principale di Elden Ring ma si è occupato della mitologia del mondo di gioco, descrivendo gli eventi accaduti ben prima dell’era in cui ci troveremo a giocare.
Miyazaki ha indicato che la mitologia nata dalla penna di Martin per Elden Ring ha avuto un grosso impatto sulla creazione del mondo di gioco del nuovo lavoro di FromSoftware.
Anche in Elden Ring, così come avveniva in Dark Souls, i giocatori scopriranno la lore del titolo durante l’esplorazione del mondo di gioco e, ancora una volta, non vi sarà un protagonista standard ma il giocatore potrà personalizare le caratteristiche e la personalità del personaggio creato.
Infine Miyazaki si è mostrato fiducioso sul fatto che gli NPC saranno molto più affascinanti rispetto ai lavori precedenti proprio grazie al lavoro svolto dalla mitologia creata da Martin.