Elden Ring rinviato: Closed beta in arrivo
L'attesissimo action RPG si fa attendere ancora qualche altra settimana.
L’uscita di Elden Ring è stata ufficialmente rimandata. Bandai Namco e FromSoftware hanno appena annunciato che l’attesissimo action RPG arriverà sugli scaffali dei negozi fisici e digitali con qualche settimana di ritardo rispetto a quanto precedentemente detto.
Important message:
ELDEN RING will release on Feb 25, 2022, as the depth & strategic freedom of the game exceeded initial expectations. Thank you for your trust & patience. We look forward to seeing you experience the game in the Closed Network Test in Nov.
The #ELDENRING Team
— ELDEN RING (@ELDENRING) October 18, 2021
Il gioco previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC arriverà infatti il 25 febbraio 2022, invece che il 21 gennaio del prossimo anno. Si tratta insomma di un posticipo breve, di un mese e quattro giorni, che permetterà di offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile. Nel comunicare la notizia, i portavoce del team hanno dichiarato di avere preso tale decisione “poiché la profondità e la libertà strategica del gioco hanno superato le aspettative iniziali”.
ELDEN RING Network Test announced https://t.co/rQ5XJjW0Pt pic.twitter.com/d1LT87b2ye
— Nibel (@Nibellion) October 18, 2021
Per ingannare l’attesa, alcuni appassionati avranno l’opportunità di provare una versione di prova di Elden Ring. Appena prima del rinvio, è stato rivelato l’arrivo di un Closed Network Test previsto per novembre 2021. Provare a essere uno dei fortunati è semplice, basta registrarsi sul sito ufficiale, come mostrato nel tweet di qui sopra, per poi attendere l’eventuale risposta tramite mail. Le sessioni di gioco saranno distinte in cinque fasi che vanno dal 12 al 15 novembre.
È bene specificare che si parla di una prova che FromSoftware concede ad alcuni giocatori per carpire la solidità dell’impianto multiplayer del titolo e non rappresenterà la versione finale prevista per il 25 febbraio 2022.