Elden Ring potrebbe arrivare durante l’estate?
Elden Ring, la creatura nata dalla fusione tra le menti dei ragazzi di FromSoftware e George R.R. Martin, potrebbe arrivare prima del previsto. Siete contenti?
George RR Martin e Hidetaka Miyazaki condividono la medesima fortuna (o sfortuna), ossia quella di essere dei geni visionari. Tale considerazione, però, va chiaramente contestualizzata e, per l’appunto, non sempre i geni ottengono il riconoscimento e l’apprezzamento che vorrebbero.
Ciò, in particolare, si collega alla natura delle opere da loro create, non sempre apprezzate e/o considerate eccessivamente estranee ai gusti della platea, come ad esempio furono i primi episodi della gloriosa saga Dark Souls firmata da Miyazaki. Inutile dirvi quanto, una volta venuti a conoscenza di una collaborazione tra i due autori, la nostra curiosità sia letteralmente schizzata alle stelle, sicuri come non mai di ritrovarci per le mani qualcosa di semplicemente clamoroso, in ogni caso. E così è stato perché, al netto della pochezza di informazioni attualmente in nostro possesso, Elden Ring, seppur avvolto pienamente nel mistero più totale, sembra avere tutte le carte in regola per risultare uno dei prodotti più affascinanti e rivoluzionari del panorama ludico attuale.
Ufficialmente previsto per PC, PlayStation 4 e Xbox One (ma noi siamo abbastanza sicuri che arriverà anche sulle nuove console), il titolo promette di rimodellare la formula sia dei souls-like sia degli action-gdr e, soprattutto, di portare in scena un racconto profondo e appassionante, chiaramente con la firma del maestro Martin. E, nonostante tutto, per poter provare con mano il gargantuesco progetto, potremmo non dover attendere più di tanto per poterlo toccare con mano.
Stando ad alcuni rumour, in verità parzialmente smentiti dagli interessati, Elden Ring potrebbe arrivare nel corso del mese di giugno di quest’anno o più in generale nel corso di questa estate.
Chiaramente, vi invitiamo a prendere con le pinze la notizia, poiché si tratta soltanto di un rumour. Noi, comunque, saremmo molto contenti se tutto questo trovasse riscontro nella realtà. E voi?