Elden Ring: Miyazaki parla del successo del gioco
In occasione dei PlayStation Parter Awards 2022, il boss di FromSoftware ha risposto a qualche domanda sul suo ultimo gioco.
Mentre per i The Game Awards è necessario attendere qualche giorno, si sono già espressi i giudici dei PlayStation Parter Awards 2022, due dei quali premi sono stati assegnati a Elden Ring. In questa cornice, il boss di FromSoftware, Hidetaka Miyazaki, ha partecipato a una sessione di domande e risposte riguardanti il successo della sua ultima fatica e il suo futuro.
L’action RPG dello studio nipponico ha infatti agguantato il Grand Award, statuetta assegnata alle produzioni di maggiore impatto a livello commerciale. Ebbene, Miyazaki ha ammesso di non avere analizzato a fondo i numeri accumulati dal titolo: “È vero che le vendite sono state superiori a quelle dei nostri giochi precedenti, ma non ho idea di quale sia stato il motivo. Quindi, anche se volessi riprodurre quel successo, non sarei in grado di farlo”.
Ringraziando gli appassionati che hanno permesso a Elden Ring di vincere il premio User’s Choice, Miyazaki ha dato uno spunto sul futuro del team giapponese e una conferma ai fan dei Soulslike. Il massimo esponente ha infatti affermato che “non intendo cambiare il modo in cui sviluppo i miei giochi. Certo, so dell’incredibile successo di Elden Ring ma cerco di non pensare troppo alla cosa, semplicemente perché facendolo potrei trasformarlo in una distrazione per quando dovrò realizzare il mio prossimo progetto. Tuttavia, sono molto grato e mi sento onorato”.
Il dirigente e artista giapponese ha infine spiegato che preferisce “non guardare direttamente ai suggerimenti degli utenti, questo perché non posso ascoltare tutte le loro opinioni. Temo inoltre che se dovessi leggere quei feedback mi ritroverei fortemente influenzato sulle mie decisioni future e quindi sto sempre attento a non aggiungere altre opinioni a quelle che ho già in mente”.