Elden Ring: il gameplay è costruito sul mondo di gioco
Il gameplay si porterà più verso l'esplorazione
Elden Ring pescherà vari elementi dalla serie più fortunata di FromSoftware, ossia Dark Souls, ma molti elementi che lo caratterizzeranno saranno originali. Sarà un titolo open world, il primo realizzato da FromSoftware.
In un’intervista con IGN, Hidetaka Miyazaki ha confermato che il mondo di gioco sarà molto vasto ed è stato pensato proprio per essere un open world. Le meccaniche di gameplay saranno focalizzate anche sull’esaltare la presenza del vasto mondo di gioco.
I dungeons stretti e complessi dei nostri precedenti titoli erano connessi fra loro, gli ambienti di Elden Ring saranno più vasti e aperti. Il mondo di gioco sarà la base del gameplay di Elden Ring e le sue meccaniche sono state ideate tenendo bene in mente queste sue caratteristiche.
Mentre nei titoli precedenti di FromSoftware vi erano quindi dei dungeons interconnessi, in Elden Ring le ambientazioni saranno calate in qualcosa di molto più vasto, più grande, più arioso. Il gioco si aprirà quindi maggiormente all’esplorazione. Elden Ring dovrebbe uscire l’anno prossimo su PlayStation 4, Xbox One e PC.