Eiyuden Chronicle: annunciato l’RPG dagli autori di Suikoden!
Il gioco sarà un successore spirituale della celebre serie.
Yoshitaka Murayama lo aveva già anticipato tramite social, ora è arrivato l’annuncio ufficiale: l’autore di Suikoden ha annunciato la partenza di una campagna Kickstarter per un successore spirituale del celebre JRPG dal nome Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes.
Eiyuden Chronicle sarà un JRPG con visuale in 2.5D e con 100 eroi da poter reclutare, tutti disegnati in pixel-art, assieme a un sistema che permetterà ai giocatori di costruire la propria base: l’idea è quella di proporre una struttura simile a quella dei Suikoden, con alcune aggiunte per rendere il tutto più moderno. Dal punto di vista del gameplay, il gioco si svolgerà con battaglie a turni con una squadra composta da 6 personaggi e battaglie con i boss che vedranno un cambiamento nella visuale.
Dietro a Eiyuden Chronicle ci sono diversi sviluppatori degli originali Suikoden, tra cui Murayama stesso che si occuperà della scrittura della storia.
La campagna Kickstarter prenderà il via a partire dal 27 luglio e sarà chiusa il 28 agosto, data entro la quale si dovranno raggiungere i 500.000 dollari fissati come obiettivo per una versione PC, alla quale verranno aggiunte versioni PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch al raggiungimento di cifre più elevate.