The Legend of Zelda Echoes of Wisdom aggiunto nella timeline ufficiale della saga
Nintendo conferma l'inserimento dell'ultima avventura di Zelda nella linea temporale ufficiale della saga. Vediamo dove è stato piazzato.
The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom è uscito lo scorso settembre, nella sorpresa di aver proposto per la prima volta la principessa Zelda come protagonista di un’avventura tutta sua nel suo stesso regno (escludendo però titoli dimenticabili come Zelda’s Adventure e The Wand of Gamelon).
Come di consueto per ogni nuovo capitolo principale che esce, un argomento di cui fa parlare tanto i fan è la linea temporale ufficiale della saga di Zelda, che accende qualsiasi dibattito e supposizione di vario tipo. Come ovvio che sia, la domanda posta in questo caso è: dove si piazza ufficialmente The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom?
A rispondere al quesito ci ha pensato direttamente Nintendo. Sul sito ufficiale, la casa di Kyoto ha aggiornato la pagina corrispondente alla timeline di Zelda, inserendo l’ultima avventura zeldiana lungo questo “serpentone temporale”, che vede sempre The Legend of Zelda: Skyward Sword come primo capitolo di questa sequenza.
Dove è piazzato The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom?
L’aggiornamento effettuato dalla casa di Kyoto riporta la collocazione del gioco all’interno della linea dell’Eroe sconfitto (post-Ocarina of Time), posizionandosi dopo The Legend of Zelda: Tri Force Heroes e prima del “Declino del Regno di Hyrule” che introduce il primissimo The Legend of Zelda.
Sempre dalla pagina della timeline, Nintendo ha inoltre riportato la descrizione ufficiale di Echoes of Wisdom:
L’eroe Link si propone di salvare la principessa Zelda, che è stata catturata da Ganon. A seguito di una feroce battaglia, Link sconfigge Ganon, ma finisce per essere inghiottito da un’inquietante squarcio. Era come se fosse stato rapito.
In tutta Hyrule, altri misteriosi squarci si stanno formando, portandosi via la gente del regno. Nessuno è al sicuro, nemmeno il re e i suoi consiglieri, che sono stati inghiottiti. La principessa Zelda deve partire all’avventura per salvare suo padre – il Re di Hyrule – il popolo, e Link.
Come riporta ulteriormente la pagina ufficiale, questa linea temporale deriva da ciò che ha introdotto The Legend of Zelda: Ocarina of Time: la divisione in due percorsi differenti (non più tre, come era noto anni fa), composti dalla linea “dell’Eroe sconfitto” e “dell’Eroe trionfante”. Quest’ultima è inoltre divisa in “Era dell’Eroe bambino” e “Era dell’Eroe adulto”.
Come spesso succede quando si affronta quest’argomento, grazie all’ingresso di The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, i fan di Zelda avranno molto da parlare sulla posizione dei capitoli nella linea temporale aggiornata da Nintendo. Mentre di recente, gli sviluppatori del gioco hanno parlato dell’ultimo capitolo uscito e del futuro della saga di Zelda.
Fonte