Ecco tutte le novità sul nuovo Super Smash Bros. Ultimate!
Il gioco sembra davvero ricco di sorprese
Il direct su Super Smash Bros. Ultimate odierno ha mostrato, come promesso, diverse novità sul nuovo picchiaduro della Nintendo.
Alla presenza del game director Masahiro Sakurai, sono stati svelati due nuovi combattenti che entrano a far parte del roster del titolo: stiamo parlando di Simon Belmont della serie Castelvania e King K. Rool da Donkey Kong Country.
Simon si porterà dietro la sua fedelissima frusta, l’Ammazzavampiri, che sarà in grado di colpire anche a grandi distanze. Anche le sue mosse speciali sono già conosciute al pubblico appassionato di Castelvania e saranno Ascia, Croce, Acqua Santa, Montante, a cui si unisce la sua mossa finale Gran Croce.
Lo scenario che accompagna il cacciatore di vampiri nel nuovo Smash Bros. è il Castello di Dracula. In esso, appariranno alcuni dei boss più conosciuti della serie di Castelvania per ostacolare sia il giocatore che i suoi avversari. Lo scenario inoltre includerà 34 brani presi dalla serie, con vecchie conoscenze e nuove aggiunte.
In determinate occasioni (non specificate nel direct) potrà anche apparire Dracula stesso nello stage, mentre faranno ritorno anche Alucard, protagonista di Castelvania: Symphony of the Night, e Richter Belmont, personaggio Eco basato su Simon Belmont.
È stata inoltre approfondita la questione riguardante i personaggi Eco, che emulano le mosse di altri lottatori ma con animazioni differenti. Questi potranno essere selezionati sia singolarmente dalla schermata di scelta del personaggio, sia insieme al personaggio su cui si basano. Si potrà poi effettuare uno switch tra i due grazie alla pressione di un tasto. A tal proposito sono state mostrate due nuove aggiunte del gioco, ovverosia gli Eco Dark Samus e Chrom.
Altra nuova, gradita, aggiunta è King K. Rool, antagonista dei Donkey Kong Country per SNES. Questi andrà ad usare il suo Cannondrillo e a lanciare la sua corona per cercare di colpire gli avversari.
Oltre alle aggiunte riguardo ai personaggi, nel gioco saranno riproposti gli scenari più amati della serie, senza tralasciare novità come il già citato Castello di Dracula e il Municipio di New Donk City preso direttamente da Super Mario Odyssey, per un totale di 103 scenari. In ognuno di essi si potrà andare a lottare fino a un totale di 8 giocatori in contemporanea.
Si potrà inoltre scegliere un tipo di scenario dinamico, che andrà a sostituire lo scenario corrente con uno differente in maniera continuativa durante lo scontro.
Anche dal punto di vista musicale ci sarà una rivoluzione, infatti le musiche, che saranno composte da un totale di più di 900 brani, non saranno più relative ai singoli stage quanto piuttosto al brand relativo di provenienza, consentendo di selezionare musiche provenienti da The Legend of Zelda in ogni stage a questo correlato.
Oltre alle classiche modalità “a Tempo” o “a Vite”, ora anche la modalità “a Energia” farà parte di quelle classiche. Da menzionare anche la modalità Scontro Decisivo, che vedrà il fronteggiarsi di giocatori con il 300% di danni in uno scenario che diventa sempre più stretto.
Aggiunta particolare è quella della Barra Smash finale, un’opzione che se attivata consentirà al giocatore di caricare una barra che, una volta piena, farà sferrare il colpo finale al personaggio.
Le modalità di combattimento prevedono uno Smash di Gruppo, con incontri 3 vs 3 o 5 vs 5, oppure anche la classica modalità Torneo, che consentirà la partecipazione di un totale di giocatori che può arrivare fino a 32. Aggiunta inoltre la Modalità Mischia Totale, che non permetterà di selezionare gli stessi personaggi per due scontri di fila, obbligando quindi il giocatore a padroneggiare diversi personaggi.
https://www.youtube.com/watch?v=hzGSNDGmsxo
Anche l’allenamento è stato modificato, ci si muoverà infatti su uno scenario che avrà come sfondo una griglia su cui sono tracciate le varie traiettorie che un personaggio compie a seguito di un nostro colpo.
Torna inoltre la modalità classica, che ci vedrà impegnati nello scontro con una serie di personaggi differenti.
Masahiro Sakurai ha inoltre illustrato alcuni nuovi strumenti, tra cui: la pistola banana, la lama letale, Bomber, Falce della Morte, il Bastone, il fungo malvagio vagante e il raggio rabbioso. Al lancio delle PokéBall, invece, troveremo diversi Pokémon tra cui Exeggutor Alola, Abra, Solgaleo, Lunala, Mimikyu, Pyukumuku, Vulpix e la sua versione Alola, Marshadow e Ditto.
Saranno presenti inoltre assistenti come Knuckles, Zero, Krystal, Klap Trap, Remo, Cuoco Kawasaki, Gray Fox, Nikki, Shovel Knight, Luna e soprattutto Rathalos, che apparirà anche come Boss.
Le novità, insomma, sembrano essere molte e, almeno per ora, il gioco sembra promettere davvero bene.