Earthworm Jim: sta per tornare
...perchè alcuni eroi non muoiono mai davvero
Come chi è Earthworm Jim?
Molti di voi avranno un particolare ricordo dell’infanzia, legato magari a questa particolare console o a quel singolare personaggio. Crash, Spyro, Mario sono quasi universalmente i capisaldi di questa nostalgia, ma c’è un certo lombrico che non saranno in pochi a ricordare. Risponde al nome di Jim e, infilatosi per caso in una tuta spaziale caduta…beh, dallo spazio, sviluppa delle capacità davvero straordinarie.
Uscito nel lontano 1994 su Mega Drive e poi convertito per altre console (Game Boy, Game Gear, Game Boy Advance, Super Nintendo, Sega Master System), il platform tornerà a farci divertire con un nuovo titolo prodotto da una dozzina dei programmatori originali di Earthworm Jim.
Questo “sequel” troverà apparentemente casa in una imminente nuova console: si chiama Intellivision Console e dovrebbe arrivare sul mercato nell’Ottobre 2020 come una sorta di remaster della console degli anni ’80.
Abbiamo aspettato questo momento per molti anni e riportare insieme il team è un sogno che si realizza. Non vediamo l’ora di condividere con voi ciò che tutto questo comporta.
Certo, l’annuncio non rivela nulla di preciso sul gioco, molti indizi fanno percepire l’intenzione di renderlo molto vicino all’originale come carattere.
La console stessa sarà sì potenziata da chip e architetture contemporanee, ma conterrà riedizioni e remaster di molti classici degli anni ’80 e ’90, come Sub Hunt e Frogger.