EA ha temporaneamente tolto le microtransazioni da Star Wars Battlefront 2
La decisione arriva dopo le dure polemiche degli ultimi giorni
EA ha deciso di disabilitare temporaneamente le microtransazioni su Star Wars Battlefront 2 dopo le accese polemiche e le lamentele dei fans arrabbiati.
“Vi abbiamo sentito forte e chiaro e toglieremo gli acquisti dal gioco”, scrive Oskar Gabrielson di DICE in un post del blog. “Abbiamo capito che dobbiamo passare più tempo ad ascoltare le vostre esigenze e regolarci di conseguenza. La possibilità di acquistare cristalli è per ora esclusa e le possibilità di progredire daranno disponibili solo con le ore di gioco. Gli acquisti di cristalli verranno reintrodotti solo in un secondo tempo, dopo aver apportato delle modifiche al gioco. Vi terremo ovviamente aggiornati su futuri sviluppi.”
la polemica su Battlefront 2 è in corso da settimane, ma il picco del malcontento è arrivato dopo il rilascio del gioco in early access, quando i giocatori hanno trovato i personaggi principali bloccabili solo dopo un eccessivo ammontare di ore di gioco, situazione facilmente aggirabile acquistando con soldi veri casse e crediti di gioco.
Lunedì scorso EA è corsa ai ripari dimezzando il costo degli eroi principali, mossa nullificata dal fatto che ha dimezzato anche la quantità di crediti ottenibile mediamente in partita e esacerbando ulteriormente gli animi dei giocatori, che vedevano la mossa solo come una ulteriore occasione di spillare loro del denaro.