EA Sports FC: rivelata la brand identity
EA Sports ha svelato pubblicamente il logo del nuovo titolo post FIFA.
Per avere una panoramica completa del futuro di EA all’interno del mondo del calcio dovremo attendere luglio, nel frattempo però possiamo dare una sbirciata ai piani della software house grazie alla pubblicazione del logo del successore di FIFA, EA Sports FC.
Creato dai fan per i fan, EA Sports FC è il nuovo Football Club con cui vogliamo costruire il futuro del calcio.
Queste le parole con cui EA ha svelato tramite il proprio sito ufficiale il primo puzzle della brand identity del nuovo titolo di simulazione calcistica.
La nuova brand identity è ispirata ai triangoli che hanno fatto parte dei titoli di calcio di EA Sports nel corso degli ultimi 30 anni, dai poligoni dei primissimi giochi ai triangoli che indicano il giocatore nel sistema chemistry di Ultimate Team. Questi triangoli faranno la loro comparsa in centinaia di partite in tutto il mondo nel corso dei prossimi giorni.
Appare chiaro dalle parole di EA che la macchina del marketing si sta già muovendo in maniera importante e che i loghi del nuovo videogioco di calcio inizieranno a mostrarsi all’interno dei banner pubblicitari degli stadi molto presto. Nel video presente all’interno del post apparso su Twitter è possibile ammirare una breve motion graphic dedicata alla composizione della nuova brand identity del videogioco EA.
Join the Club https://t.co/w1dtuLclDp
We can’t wait to show you the future of football this July #EASPORTSFC pic.twitter.com/pS1fw8pFgZ
— EA SPORTS FIFA (@EASPORTSFIFA) April 6, 2023
Per il momento sappiamo inoltre che EA ha già stretto accordi di partnership con la Premiere League, UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, La Liga Santander, Bundesliga, Ligue 1, Serie A, CONMEBOL Libertadores, Barclays Women’s Super League, NWSL ma anche molti altri. Una panoramica completa e dettagliata di EA Sports FC verrà svelata a luglio.