EA Sports blocca le qualifiche al torneo di Madden NFL 19
Andrew Wilson decide di bloccare le competizioni di Madden a seguito degli eventi di Jacksonville.
A seguito degli eventi accaduti a Jacksonville durante il torneo di Madden, il CEO dell’EA ha rilasciato il seguente messaggio:
Ai nostri giocatori e alla community videoludica,
Voglio condividere alcuni pensieri sull’atto di violenza orribile e senza senso che è successo a Jacksonville durante l’evento competitivo di Madden. So che molti di noi, incluso me stesso, sono scioccati e addolorati. I nostri team hanno lavorato duramente senza alcuna pausa pensando a come reagire per questa situazione terribile.
Prima di tutto, è una tragedia impensabile che Taylor Robertson e Elijah Clayton, due dei nostri più bravi pro player di Madden, hanno perso la vita in questo modo. Erano rispettati, positivi e giocatori abili. Il loro amore per la competizione era evidente grazie alle partecipazioni ai nostri eventi passati degli ultimi anni. Vogliamo impegnarci per supportare le famiglie di Taylor ed Elijah in questo periodo difficile, e vogliamo far pervenire la nostra più profonda comprensione per i loro cari, per i feriti dello scorso giorno e tutte quelle persone che ne sono state affette.
L’evento era un torneo di qualificazione per Madden Classic, la nostra prima competizione di Madden di questa stagione. Mentre questi eventi di qualificazione sono operati indipendentemente dai nostri partner, noi lavoriamo con loro per essere sicuri dell’integrità della competizione e per raccogliere feedback dai nostri giocatori. Abbiamo preso la decisione di cancellare i nostri 3 eventi rimanenti di qualificazione per Madden Classic e nel mentre, cercheremo di fare revisioni approfondite sui protocolli di sicurezza per i giocatori e per gli spettatori. Lavoreremo con i nostri partner e i nostri team interni per stabilire un livello di sicurezza consistente per tutti i nostri eventi competitivi.
Siamo tutti rimansti profondamente afflitti da ciò che è accaduto a Jacksonville. Questa è la prima volta che dobbiamo confrontarci con qualcosa di così terribile come organizzazione e credo fortemente che anche per la nostra comunità videoludica sia complicato gestire una tragedia di questa natura. Prego che facciate buon uso del vostro tempo per supportarvi l’un l’altro durante questo periodo difficile.
Andrew Wilson
CEO, Electronic Arts