EA rilascia dettagli sulla campagna single-player di Battlefield 4
Tramite il The Battlefield Blog, EA ha rilasciato numerosi dettagli sulla campagna single-player di Battlefield 4, FPS sviluppato da DICE e in uscita il prossimo ottobre su PC, PS3 e Xbox360 e successivamente su PS4 e XboxOne.
Di seguito trovate le info rilasciate sul blog che contengono delle anticipazioni sulla trama:
In Battlefield 4 prenderemo il controllo del sergente Daniel Recker, membro di un gruppo di soldati d’elite noti come squadra Tombstone. Durante una missione per raccogliere informazioni da un generale russo disertore a Baku, in Azerbaijan, il team viene scoperto e sarà costretto a farsi strada tra molti soldati russi al fine di fuggire. Giunto il momento di tornare alla USS Valkyrie, una nave di classe Wasp, le informazioni che abbiamo ottenuto rivelano ciò che tutti temevano: l’ammiraglio cinese Chang sta progettando un colpo di stato in Cina, e se avrà successo, i russi lo supporteranno.
Messi al sicuro questi importantissimi dettagli, la USS Valkyrie imposta una rotta per Shangai. Noi e la squadra Tombstone verremo inviati in una missione segreta in città volta all’estrazione di un gruppo di VIP. La Cina, allo stesso tempo, è in subbuglio dopo che gli Stati Uniti sono stati coinvolti nell’assassinio di Jin Jie, il futuro leader cinese che professava la pace per tutta la nazione. In conseguenza di ciò, l’ammiraglio Cheng ha annullato le elezioni, dichiarando al contempo anche la legge marziale. Mentre le forze navali americane e russe si posizionano al largo della costa cinese, la situazione appare sempre più simile ad una polveriera pronta ad esplodere alla minima scintilla.
A Shangai, i manifestanti provocano violenti scontri con le forze di polizia, e le strade sono in preda al caos e allo scompiglio. La squadra Tombston riesce a scovare i VIP, tra i quali vi è un uomo di nome Laszlo W. Kovic. Egli è ricercato dalle forze militari cinesi, e con lui si combatterà durante la fuga dalla città. Nel frattempo, numerosi civili innocenti fuggiranno da Shangai, e molti di essi verranno portati a bordo della Valkyrie come rifugiati.
In seguito, la nave farà rotta per Singapore, allo scopo di incontrarsi con la USS Titan ed il 7th US carrier group alla loro ultima posizione conosciuta. Una volta arrivati a destinazione, lo shock si impossesserà della squadra una volta osservato il panorama di fuoco e caos che caratterizza la città. Subito dopo, la nave viene affondata e la sua flotta dispersa. Da quel momento in poi, nulla è più certo.