EA annuncia il gioco su Black Panther in collaborazione con Marvel
A conferma delle voci insistenti, Electronic Arts ha annunciato ufficialmente un gioco AAA Black Panther prodotto da uno studio nuovo .
Electronic Arts ha annunciato ufficialmente che sta sviluppando un gioco Black Panther come parte di un accordo con la Marvel. Già nel settembre 2022 la società aveva dichiarato di aver raggiunto un accordo a lungo termine con la Marvel, annunciando all’epoca che Iron Man sarebbe stato il primo di diversi nuovi giochi.
“La nostra missione è costruire un mondo espansivo e reattivo che consenta ai giocatori di provare cosa vuol dire assumere il manto del protettore di Wakanda, Black Panther“, ha dichiarato EA in un comunicato stampa.
Black Panther affidato ad uno studio nuovo
Lo studio che si occuperà dello sviluppo del gioco è chiamato Cliffhanger Games al cui comando troviamo Kevin Stephens, già supervisore della produzione di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra presso Monolith Productions.
Stephens, che è entrato a far parte di EA nel 2021 per costruire un nuovo studio, ha finalmente annunciato il suo primo gioco, proprio Black Panther. Lo studio è composto anche da personalità che hanno lavorato in passato a titoli quali Halo, God of War e Call of Duty.
Ecco le parole di Stephens a proposito:
“Ci impegniamo a offrire ai fan un’esperienza definitiva e autentica di Black Panther, dando loro più libertà d’azione e controllo sulla loro narrativa di quanto non abbiano mai sperimentato in un videogioco basato sulla trama. Wakanda è un ricco sandbox di supereroi e la nostra missione è quella di sviluppare un mondo epico per i giocatori che amano Black Panther e vogliono esplorare il mondo di Wakanda tanto quanto noi“.
Electronic Arts ha affermato che continuerà a costruire il team di sviluppo “nei prossimi anni“, aggiungendo che il gioco è “ancora nelle prime fasi di sviluppo con una lunga strada da percorrere. Ma sappiamo che la base di ogni grande storia è costruire un team esperto con voci e prospettive diverse ed è quello che vogliamo costruire, specialmente con un supereroe importante come Black Panther“.
Non ci sono ancora notizie sulle piattaforme per il gioco Black Panther e nemmeno su una probabile data di uscita con Stephens che ha dichiarato che lo sviluppo è iniziato da poco e che, quindi, i fan non dovrebbero aspettarsi di giocare presto al titolo, promettendo che il nuovo gioco avrà “l’attenzione ai dettagli e l’autenticità che il mondo di Black Panther merita“.