EA annucia le remastered di Command & Conquer: Tiberian Dawn e Command & Conquer: Red Alert
EA svela i dettagli dei primi titoli in lavorazione
Gli appassionati di Command & Conquer, lo storico RTS di Westwood Studios hanno di che rallegrarsi.
Electronic Arts, dopo aver confermato di essere al lavoro su una serie di rimasterizzazioni, ha di recente confermato che i primi due titoli della serie, Command & Conquer: Red Alert e Command & Conquer : Tiberian Dawn sono attualmente in lavorazione.
Command & Conquer: Red Alert Remastered uscirà da subito completo delle sue espansioni, Cover Ops, Counter Strike e Aftermath senza nessun costo aggiuntivo e assolutamente senza alcuna microtransazione.
Lo sviluppo dei giochi è stato affidato a Petroglyph Games, team nei cui ranghi militano molti degli ex membri di Westwood Studios, mentre il restyling grafico e l’adeguamento allo standard 4K sarà opera di Lemon Sky Studios.
I giochi sono attualmente nelle primissime fasi di sviluppo, quindi non è ancora definita una ipotetica data di uscita su PC, ma Electronic Arts fa sapere di voler coinvolgere la community, invitandola a esprimersi in proposito su Reddit e sugli altri canali della compagnia, aiutando gli sviluppatori a rendere queste remastered davvero degne di quello che sono stati i titoli originali.