EA: aggiornamenti gratuiti per i giochi cross-gen
Electronic Arts rivela che i giochi cross-gen riceveranno aggiornamenti gratuiti per le prossime console.
Dopo Microsoft, anche Electronic Arts si unisce alla volontà di rilasciare aggiornamenti gratuiti per i giochi cross-gen.
Come ben sappiamo, la prossima generazione di console è ormai alle porte. PlayStation 5 e Xbox Series X hanno mostrato le loro caratteristiche tecniche e conosciamo cosa saranno in grado di donarci, in termini di prestazioni, coi prossimi giochi.
Tuttavia, come accade durante ogni cambio generazionale, sorgono i dubbi circa i giochi cross-gen. Il problema scaturisce principalmente dal fatto che le nuove console di casa Sony e Microsoft saranno retrocompatibili. Da qui, il dubbio se acquistare un gioco cross-gen direttamente nella versione PlayStation 5 o Xbox Series X, o prendere la versione PlayStation 4 o Xbox One e godersi il gioco con le prestazioni delle console attuali.
A fugare ogni dubbio, ci hanno pensato Electronic Arts e Microsoft. Entrambe le case di produzione, infatti, garantiscono aggiornamenti gratuiti per i giochi cross-gen sulle nuove console. Se, dunque, acquisterete un gioco per le attuali console prodotto da Electronic Arts o Microsoft (ma la cui uscita è prevista anche per PlayStion 5 e Xbox Series X), non dovrete preoccuparvi. Una volta inserito il disco sulle console next-gen, il gioco verrà aggiornato in modo da girare come la versione PlayStation 5 o Xbox Series X dello stesso.
Da parte di Electronic Arts ci aspettiamo sicuramente nuove informazioni a riguardo durante l’evento EA Play 2020, che si terrà l’11 giugno 2020 alle ore 01:00 (ore italiane).
Noi siamo sicuramente felici di questa notizia e speriamo caldamente che altre case di produzione si uniscano a questa bella iniziativa. E voi cosa ne pensate? C’è qualche titolo che avete già adocchiato e che non vedete l’ora di provare sulle nuove console? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.