E3 2021: conferenza Bethesda unita all’evento Microsoft
La conferenza Microsoft potrebbe essere uno degli eventi più corposi di sempre.
Sono passati ormai diversi mesi da una delle acquisizioni più importanti (e più onerose) di sempre nel mondo dei videogiochi: parliamo ovviamente dell’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, evento che avrà importanti conseguenze nei prossimi anni e – in scala ridotta – anche nelle prossime settimane, specie durante il periodo E3 2021 (che si terrà dal 12 al 15 giugno).
Come confermato da Matt Booty, direttore di Xbox Game Studios, Bethesda e Microsoft terranno una conferenza unica; una notizia che non sorprende troppo data l’attuale assetto delle due aziende. Bethesda negli scorsi anni ha sempre utilizzato il palco E3 per importanti annunci: basti pensare a Fallout 4, il breve teaser del prossimo The Elder Scrolls VI, senza dimenticare opere che potrebbero tornare in scena quest’anno come Starfield.
La conferenza Microsoft si prospetta quindi come un evento di estrema risonanza, con molte attese sia dal punto di vista degli annunci sia per quanto riguarda la durata dell’evento stesso, considerando come le conferenze Bethesda degli ultimi anni fossero arrivate da sole a durare più di un’ora.
E voi, che annunci vi aspettate da questo E3?