E3 2021: annunciate le date
Dopo il rinvio dell'edizione 2020 causa coronavirus, ESA conferma l'evento per il prossimo anno.
La prevedibile notizia sull’annullamento dell’E3 2020 è stata un duro colpo a cui vari delevoper e publisher hanno risposto annunciando probabili eventi speciali in streaming nei prossimi mesi (vedi Ubisoft e Microsoft).
Tuttavia arriva una buona e attesa notizia, l’ESA (Entertainment Software Associate) ha annunciato che l’E3 2021 si terrà nelle date che vanno dal 15 al 17 Giugno 2021 tramite una comunicazione condivisa con i propri partner.
L’ESA ha inoltre diffuso la notizia che l’evento sarà rivisitato ma non sono stati forniti i dettagli di questo “rinnovamento”.
In cosa consisterà questa rivisitazione non ci è dato per ora sapere, tuttavia sembra abbastanza probabile che lo show dovrà necessariamente limitare il numero di accessi a causa dell’avvento del COVID-19. La possibilità più praticabile è quella di limitare gli accessi e integrare lo streaming video per i vari eventi.
Per quanto riguarda, invece, l’E3 2020 non si hanno aggiornamenti circa possibili show digitali tramite streaming mentre si attendono ulteriori conferme dagli altri colossi dell’industria come Sony e Nintendo.