E3 2020, nessun rinvio per il coronavirus
Coronavirus, l'E3 si terrà? Questa è una delle domande più gettonate, e arriva la risposta dell'ESA.
A seguito del rinvio a data da destinarsi della GDC 2020, saltata per via del Coronavirus e di molti sviluppatori che non se la sono sentita, molti sono stati coloro che si sono chiesti se la stessa sorte non fosse toccata presto anche all’E3 2020.
Nonostante la preoccupazione sul COVID-19 impazzi, gli organizzatori dell‘E3 2020 hanno rassicurato appassionati e giornalisti che con le informazioni in loro possesso la fiera più importante dell’anno dovrebbe tenersi regolarmente dal 9 all’11 giugno. La risposta è il frutto di uno scambio di mail tra un redattore di Vice, Patrick Klepek, ed esponenti ESA.
Si legge che chi di dovere sta monitorando molto da vicino la situazione coronavirus e che, sebbene la priorità sia la salute dei partecipanti, con i dati attuali l’E3 è ancora nei piani. Infatti, è possibile registrarsi per partecipare.
Here’s what the organizers of E3 told me about the GDC cancellation, and whether it will impact E3. No changes right now. pic.twitter.com/etwWpIivkb
— Patrick Klepek (@patrickklepek) February 29, 2020
Nessuno sa cosa succederà da qui a giugno, ma di sicuro l’E3 di quest’anno si presenta già rocambolesco, con la dipartita per il secondo anno di fila di Sony PlayStation e anche di Geoff Knighley, per la prima volta dopo 25 anni di onorata presenza. GameSource invece si prepara a coprire l’evento con redattori sul posto e aggiornamenti per tutta la durata della manifestazione – anche qui, salvo complicazioni che non esiteremo a comunicare.