E3 2020: dopo il leak, le conferme di chi ci sarà
Alcuni sono soliti sospetti, altri piacevole conferme
E3 2020 è ancora a mesi di distanza, ma la lista ufficiale di chi vi parteciperà sembra ufficialmente aver fatto capolino, dopo il leak di qualche giorno fa.
Dopo settimane e settimane in cui ogni annuncio a riguardo era uno statement sulle sue assenze, dalle più scontate alle più cocenti, arriva un comunicato stampa ufficiale dell’ESA in cui vengono confermati i publisher che saranno presenti alla fiera losangelina.
Eccoli:
- Xbox
- Nintendo
- Ubisoft
- Bethesda
- Sega
- Capcom
- Square Enix
- Take-Two Interactive
- Bandai Namco Entertainment
- Warner Bros. GamE
Ovviamente, per stessa ammissione dell’ESA, questa non è minimamente la lista completa dei presenti e seguiranno dettagli.
Tolti quelli che già sapremmo non essere presenti, gli assenti AAA più fonte di discussione sono Activision-Blizzard ed Electronic Arts, anche se quest’ultima ormai da anni ha un suo evento separato, EA Play, proprio in prossimità della fiera.
La questione Activision, invece, è un po’ più interessante: per quanto presente l’anno scorso, la compagnia non aveva un vero e proprio padiglione o area dedicata, rimanendo rilocata invece in diverse meeting room sparse per la fiera.
Certo, potrebbe fare lo stesso quest’anno, ma rimane da capire in che modo e contesto.
Siamo solo a Febbraio e abbiamo ancora mesi di speculazioni e anticipazioni, non rimane che pazientare, mettere la cintura di sicurezza e prepararvi alla nostra puntuale e completa copertura dell’evento…
… e saremo anche più affascinanti dell’anno scorso.