E3 2019, data d’uscita per Wolfenstein: Youngblood
L'alternativo Wolfenstein esce a fine luglio su tutte le console.
Parigi, 1980. È questa l’ambientazione scelta per il nuovo Wolfenstein di casa Bethesda, Wolfenstein: Youngblood. Annunciato durante l’E3 2018 e riaffermato all’E3 2019 durante la conferenza dello sviluppatore, Youngblood è un nuovo capitolo della serie storica e si svolge diciannove anni dopo Wolfenstein II: The New Colossus, in una realtà alternativa dove i nazisti hanno vinto anziché perso la seconda guerra mondiale.
La sinossi ufficiale recita: “B.J. Blazkowicz, eroe della seconda rivoluzione americana, è disperso. Diciannove anni dopo gli eventi di Wolfenstein II: The New Colossus, B.J. è scomparso a Parigi in seguito a una missione contro i nazisti. Dopo anni di duri allenamenti con il padre temprato dalle battaglie, le figlie gemelle di B.J., Jess e Soph, devono entrare in azione. Collabora con un nuovo gruppo di difensori della libertà, nell’inquietante paesaggio della Parigi del 1980, in una realtà alternativa.”
Youngblood sarà infatti il primo capitolo della serie a offrire un’avventura cooperativa con un amico (online) o una IA che seguirà i vostri passi e vi aiuterà. Bethesda ha mostrato il suo nuovo FPS in un trailer:
La data d’uscita fissata è il 26 luglio 2019 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e una Deluxe Edition è già prenotabile.