[E3 2016] Microsoft annuncia grandi novità per Live
Nel corso della conferenza Microsoft all’E3 2016 sono stati annunciati i servizi che saranno disponibili a partire da questo autunno per Xbox Live, implementati dopo aver ascoltato le numerose richieste della community. Si parte dal player musicale, che permetterà di scoltare la propria musica preferita durante le partite, passando per la possibilità di scegliere la propria lingua preferita a prescindere dalla regione del mondo in cui si starà giocando, fino ad arrivare alla completa integrazione del servizio Live su Windows PC, Xbox e mobile (iOS e Android).
Ma non finisce qui: saranno infatti tre i nuovi servizi innovativi di cui tutti gli utenti Live potranno usufruire nei prossimi mesi.
– Clubs permetterà di creare e unirsi a community popolate da giocatori con i medesimi interessi. Immaginatevi ad esempio community dedicate a Minecraft o Forza Motorsport, che si scambiano informazioni, suggerimenti e news sui loro giochi preferiti
– Looking for sroup permetterà di trovare molto più facilmente le persone con cui si intende giocare. Un esempio su tutti: dovete costruire un edificio in Minecraft e vi serve un architetto? Con questa funzione sarà possibile trovare facilmente tutti gli architetti connessi al Live pronti ad aiutarvi.
– Arena permetterà di realizzare tornei e grandi partite multigiocatore, soprattutto grazia alla partnership con EA Sports, di cui avremo sicuramente maggiori dettagli nel prossimo futuro.