[E3 2016] Gears of War 4: mostrato il gameplay alla conferenza Microsoft
La conferenza E3 2016 Microsoft è partita col botto, dopo l’annuncio di Xbox One S è arrivato il momento di mostrare i muscoli di Gears of War 4 con un video gameplay giocato in tempo reale e in diretta e gli annunci del cross platform e cross buy tra Xbox One e Windows 10 per concludere con l’esclusivo Controller Xbox Elite Wireless Gears of War Edition.
Il video ha mostrato la potenza grafica di Xbox One e del lavoro realizzato da The Coalition per Gears of War 4. Effetti di luci e ombre, particellari, fenomeni atmosferici, esplosioni e sangue copioso come da copione, il tutto in tempo reale. Gears of War 4 si preannuncia come la killer application tanto attesa dai giocatori Xbox One, così come fu il primo capitolo ai tempi della 360, restano ancora da scoprire tutti i dettagli sulla trama ma siamo certi che un gradito ritorno mostrato in video farà la gioia dei fan. Riguardo al gameplay vero e proprio abbiamo apprezzato nuove tipologie di esecuzioni e l’utilizzo di nuove armi come il pugnale, il Dropshot e la Buzzkill insieme a nuovi nemici simili agli abietti.
Dopo l’intensa sessione gameplay, in diretta, è stato mostrato un esclusivo Xbox Elite Wireless Controller in edizione limitata Gears of War 4. Ecco il video:
Gears of War 4 uscirà in esclusiva su Xbox One e Windows 10 l’11 Ottobre 2016.
[UPDATE]
Ecco le prime immagini del controller in edizione limitata, postate direttamente da Rod Fergusson su Twitter:
Everyone excited for Horde 3.0? #E32016 #GearsofWar4 oh and a custom Elite Controller? pic.twitter.com/T7S1VpAPU5
— Rod Fergusson (@RodFergusson) June 13, 2016