[E3 2014] Rivelata la data di uscita di Disney Fantasia: Music Evolved
The Walt Disney Company e Harmonix annunciano, in occasione dell’E3, la data di uscita ufficiale e nuovi dettagli per il pluripremiato videogioco musicale interattivo,Disney Fantasia: Il Potere della Musica. Il titolo, ispirato al film classico di animazione Disney “Fantasia“, sarà disponibile dal prossimo 21 ottobre per Xbox One® di Microsoft e per Kinect™ Xbox 360®. Le novità di questo anno riguardano la possibilità di giocare in modalità multiplayer, di conoscere il nuovo regno cittadino “Il Quartiere” e di interagire con le musiche di alcuni fra i più celebri brani di protagonisti dell’industria discografica, quali Depeche Mode, Drake, The Who e molti altri.
Nella modalità “Il Quartiere”, i giocatori potranno scoprire questo nuovo regno interattivo percorrendo il paesaggio urbano, utilizzando la musica e i movimenti per produrre un ambiente 3D vibrante e magico interagendo con cartelloni pubblicitari, tetti, treni e altre sorprese nascoste all’interno del paesaggio della città. Attraverso questa esperienza sensoriale, i giocatori potranno guardare e ascoltare i loro movimenti creando colori vivaci e una musica stravagante che rendono “Il Quartiere” un’avventura fantastica.
Disney Fantasia: Il Potere della Musica offrirà anche una modalità multiplayer a due giocatori in cooperativa, permettendo ai provetti apprendisti stregoni di collaborare amichevolmente, scegliendo percorsi remix unici e scoprendo interazioni musicali per creare nuove melodie, colpi musicali e movimenti armonici in totale libertà, creatività e divertimento.
Nuovi brani tratti dai più celebri protagonisti dell’industria discografica:
- Depeche Mode – “Enjoy the Silence”
- Drake – “Take Care” (ft. Rihanna)
- Tchaikovsky – “The Nutcracker Medley”
- Police – “Message in a Bottle”
- MIA – “Galang”
- The Who – “The Real Me
I giocatori, inoltre, potranno conoscere Scout, l’apprendista precedente a Yen Sid, che li guiderà nel trasformare e creare musica per ristabilire l’ordine nel mondo.
Utilizzando la tecnologia di controllo del movimento Kinect, i giocatori guideranno il flusso della musica di oltre 30 brani di successo, fra hit contemporanee, rock, classica e altro ancora. “Fantasia: Il Potere della Musica” trasporterà i giocatori in un mondo mozzafiato dove la musica e la magia si fondono trasformando paesaggi interattivi straordinari in modo nuovo e creativo.
I brani musicali già annunciati includono:
- AVICII – “Levels”
- Antonin Dvorak – “La Sinfonia n.9, Dal Nuovo Mondo”
- David Bowie – “Ziggy Stardust”
- Fun. – “Some Nights”
- Peter Gabriel – “In Your Eyes”
- Gorillaz – “Feel Good Inc.”
- Cee Lo Green – “Forget You”
- Elton John – “Rocket Man”
- Kimbra – “Settle Down”
- Lorde – “Royals”
- Bruno Mars – “Locked Out of Heaven”
- Nicki Minaj – “Super Bass”
- Wolfgang Amadeus Mozart – “Eine Kleine Nachtmusik”
- Modest Mussorgsky – “Night on Bald Mountain”
- Queen – “Bohemian Rhapsody”
- White Stripes – “Seven Nation Army”
- Antonio Vivaldi – “Le Quattro Stagioni: Inverno, 1° Movimento”
“Disney Fantasia: Il Potere della Musica” sarà disponibile dal prossimo 21 ottobre 2014. Maggiori informazioni sono disponibili su Facebook al seguente indirizzo www.facebook.com/fantasiagame, su Twitter e Instagram @FantasiaGame e sul canale YouTube http://youtube.com/
Coloro che parteciperanno all’E3 avranno l’opportunità di sperimentare Fantasia: Il Potere della Musica presso lo stand di Disney #2047 nella South Hall e presso lo stand Microsoft #4100, West Hall.