[E3 2013] Trailer e dettagli per GT6, The Last of Us, Beyond: Two Souls e Rain

Stanotte, durante la Press Conference Sony, Jack Tretton, CEO di SCEA, ha affermato che sebbene PS4 stia per arrivare sul mercato, l’azienda non ha intenzione di abbandonare PS3, presentando una delle lineup E3 più solide di sempre per quanto riguarda il ciclo della console, nonostante sia già al suo settimo anno.

Gran Turismo 6 non sarà un semplice refresh di GT5 che offrirà more of the same; è stato invece sviluppato con un nuovo motore fisico, un nuovo engine grafico, nuovo sistema di sospensioni, nuovo modello di aerodinamica, adaptive tessellation. Ecco il trailer

 

The Last of Us è un titolo che inorgoglisce molto Sony. In uscita il 14 giugno, l’action-adventure-survival sviluppato da Naughty Dog, è sicuramente uno dei candidati a vincere il premio Game of the Year. Ecco il trailer:


 

Beyond: Two Souls è sviluppato da Quantic Dream e David Cage ( Heavy Rain), ma si discosta parecchio dal tipo di giochi a cui ci ha abituato lo sviluppatore. Inoltre il trailer mostrato all’E3 ( contentente qualche spoiler ) mostra il terz’ultimo livello, ambientato in Somalia, e offre un misto di sequenze di guerriglia e stealth. Jodie Holmes, la protagonista, è stata reclutata dalla CIA e mandata in Somalia per uccidere qualcuno, ma le cose prendono una piega “inaspettata”.

Guillaume de Fondaumiere, co-CEO di Quantic Dream assieme David Cage, ha aggiunto che le “scene di azione militare” e “Stealth” giocano una parte critica nel video gameplay mostrato. Si potrà anche prendere il controllo mentale delle guardie e comandarle.

Il gioco è in uscita l’8 ottobre 2013 come esclusiva Sony. Ecco il trailer:

 

Infine ecco il gameplay di Rain per PS3. Il gioco narra la storia di un mondo invisibile rivelato dalla pioggia che cade, e spiriti perduti che compaiono con l’arrivo delle nuovole. Impersoneremo un ragazzino che cerca di ritrovare se stesso. 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!