Dying Light: The Beast “si appoggia pesantemente al survival horror”

"Con zombi più aggressivi, con un'atmosfera intensa, con una grafica coinvolgente, i giocatori dovranno davvero essere cauti, intraprendenti e strategici per sopravvivere", afferma il direttore del franchise, Tymon Smektala.

Dying Light The Beast Gamescom 2024

I giochi Dying Light hanno sempre reso gli elementi survival horror una parte importante dell’esperienza, e l’imminente Dying Light: The Beast non sarà diverso. Anche se il sequel standalone è destinato a essere un’esperienza più piccola e concisa rispetto ai precedenti titoli di Dying Light, per quanto riguarda gli elementi survival horror, puoi aspettarti una forte enfasi.

Questo è quanto afferma lo stesso direttore del franchise Tymon Smektala, che ha detto a GamingBolt in una recente intervista che Dying Light: The Beast si concentrerà “pesantemente” sul survival horror. Ovviamente, ciò sarà vero soprattutto quando esplorerai la mappa del mondo aperto di notte, quando i non morti saranno più pericolosi e attivi, ma Smektala afferma che la parte diurna cercherà anche di catturare la tensione e l’atmosfera delle prime ore del Dying Light originale.

“Dying Light: The Beast si appoggia pesantemente sul survival horror, in particolare di notte, quando il pericolo e la tensione raggiungono nuovi livelli”, ha detto Smektala a GamingBolt. “Ci siamo concentrati parecchio tempo nel modificare e migliorare il comportamento dei nostri predatori al vertice, i Volatiles, per renderli più spaventosi e minacciosi. Inoltre, nelle parti diurne del gioco, volevamo ricatturare la sensazione (e la paura!) delle prime ore del Dying Light originale, dove la sopravvivenza è incerta e ogni incontro, anche con un semplice nemico, potrebbe essere l’ultimo. Con zombi più aggressivi, con l’atmosfera intensa, con la grafica immersiva, i giocatori dovranno davvero essere cauti, intraprendenti e strategici per sopravvivere”.

Dying Light: The Beast “si appoggia pesantemente al survival horror”

Nella stessa intervista, Smektala ci ha anche parlato delle dimensioni e della densità della nuova mappa di The Beast rispetto a Stay Human, così come della sua prospettiva come sviluppatore sul PSSR della prossima PS5 Pro. Restate sintonizzati su GamingBolt per l’intervista completa.

The Beast è in fase di sviluppo per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Una data di uscita è attualmente sconosciuta.

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