Dying Light: il DLC Hellraid in arrivo a luglio
Techland annuncia ufficialmente l'uscita del DLC Hellraid, espansione di Dying Light prevista per il mese prossimo.
Il progetto Hellraid, inizialmente annunciato come titolo stand-alone, si appresta a debuttare in realtà come DLC di Dying Light. Il contenuto scaricabile a tema dark-fantasy verrà rilasciato il 23 luglio per PC, Xbox One e PlayStation 4 a €9,99 (su Steam è già disponibile una versione Beta di prova). In questo episodio gli zombie protagonisti della serie lasciano il campo ad altra tipologia di demoni e il contenuto promette novità non soltanto nella ambientazione tipicamente medievale.
Dal trailer di annuncio si evince infatti la possibilità di nuove tipologie di gioco sia singole che in co-op. Le intense scorribande nelle segrete infestate dai demoni consentiranno di raccogliere taglie per premi aggiuntivi ogni volta che tornerete nella fortezza, soli o con un team fino a 4 giocatori. Con immaginabile arsenale di volta in volta più letale per una sfida letteralmente infernale.
Come detto, gli sviluppatori di Techland hanno abbandonato l’ipotesi di rendere Hellraid un gioco autonomo, limitandosi a farne un DLC di Dying Light. Ciò probabilmente a causa delle risorse richieste dal progetto Dying Light 2, tutt’ora in attesa di una data certa e di maggiori informazioni su gameplay e adattabilità next-gen.
Le ultime news sull’utilizzo del ray-tracing nelle console del futuro lascia ben sperare sulla qualità delle ambientazioni che i nuovi giochi proporranno, e titoli come questi saranno con ogni probabilità fra i primi a giovarsene. Nel corso dei prossimi mesi avremo numerose rivelazioni in proposito, ed il periodo che ci accompagnerà dalla fine dell’estate all’inizio della nuova generazione, sarà a dir poco scoppiettante. Preparate i pop-corn e ovviamente attivate le notifiche su Gamesource: ogni momento è buono per l’annuncio che aspettavate da sempre!