Dying Light 2: Ray-Tracing, 4K e 60 fps su next gen
Gli sviluppatori vogliono sfruttare adeguatamente le potenzialità delle nuove console.
Non si può certo affermare che lo sviluppo di Dying Light 2 sia stato privo di inconvenienti, ma Techland sta continuando a tenere aggiornati i giocatori e la stampa sul gioco. Molto di recente, infatti, la software house polacca ha dichiarato che Dying Light 2 è ancora in fase di sviluppo e che quest’ultima sta continuando a procedere.
Grazie alle dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Wccftech, inoltre, ora si conoscono maggiori dettagli sulle prestazioni tecniche del titolo. Tomasz Szalkowski, responsabile del rendering, ha confermato – nel corso dell’intervista – che Dying Light 2 beneficerà del Ray Tracing e che riuscirà a raggiungere una risoluzione in 4K e 60 fps su next gen. Gli sviluppatori hanno anche pensato di introdurre tre diverse modalità di fruizione: Quality (con Ray Tracing attivo), Performance (con più di 60 fotogrammi al secondo) e 4K.
Non sono state rilasciate, tuttavia, ulteriori informazioni, ma Techland sembra intenzionata a offrire ai giocatori prestazioni all’altezza degli hardware next gen che ospiteranno il titolo. Ricordiamo che al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita, ma Dying Light è comunque atteso entro la fine del 2021.