Dying Light 2: dettagli sulle modalità grafiche
Techland ha svelato i dettagli delle modalità Quality e Performance delle versioni PS5 e Xbox Series X di Dying Light 2.
Techland ci fa sapere che i giocatori PlayStation 5 e Xbox Series X | S potranno giocare a Dying Light 2 con due modalità grafiche differenti: la Quality Mode e la Performance Mode. La prima punta nel garantire la miglior resa visiva possibile, mentre la seconda sul framerate.
Il lead designer di Techland, Piotr Pawlaczyk, ha spiegato che la Quality Mode di Dying Light 2 su PS5 e Xbox Series X sarà caratterizzata dall’uso del Ray Tracing, effetti volumetrici ed elementi di qualità maggiore. La Performance Mode invece sacrifica l’impatto visivo per garantire una maggiore fluidità grazie ai 60 fps. Le versioni Xbox Series X | S e PC inoltre possono attivare il Variable Refresh Rate.
Immaginiamo che molti opteranno per i 60 fps trattandosi di un titolo molto frenetico. Inoltre non escludiamo la possibilità che Techland potrà inserire più avanti, con una patch, una modalità Performance RT (come è successo con Insomniac) con cui sarà possibile giocare a 60 fps con Ray Tracing.