Dying Light 2 avrà cross-play e microtransazioni?
A suggerirlo è la valutazione ESRB.
L’uscita di Dying Light 2 è ormai prossima e gli enti competenti hanno già iniziato i lavori di valutazione sui contenuti del gioco. Normalmente, il rating Entertainment Software Rating Board non è argomento d’interesse per i videogiocatori esterni agli Stati Uniti, tuttavia in questo caso l’agenzia nordamericana ha involontariamente assunto il ruolo di leaker.
L’ente americano responsabile del rating, analogo al nostrano PEGI, ha infatti classificato alcuni dettagli di Dying Light 2 che farebbero emergere informazioni sul gioco che non erano ancora state comunicate ufficialmente. L’ESRB rileva due caratteristiche in particolare: l’interazione fra utenti anche tramite diverse piattaforme e la presenza di acquisti in-game.
Le conclusioni che se ne possono trarre sono piuttosto semplici: il survival horror di Techland disporrà di cross-play e microtransazioni. Queste informazioni, tuttavia, sono ancora confutabili dagli sviluppatori. Inoltre, non conoscendo molto del gameplay effettivo del titolo risulta ancora difficile prevedere come ciò impatterà sui giocatori.
Dying Light 2 arriverà su console e PC il 7 dicembre 2021, fino ad allora continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.