DUST 514 – 1.7 Uprising: rafforzato il legame tra EVE e DUST
L’atteso aggiornamento Uprising di cui già vi avevamo parlato qualche settimana fa, è stato finalmente rilasciato con l’update 1.7 di DUST 514.
Uprising introduce nuove armi, un nuovo battlegrounds con un vulcano, il fuoco amico ed un sistema di gestione veicoli migliorato. La cosa più importante fra tutte è che CCP, ad ogni aggiornamento sta migliorando sempre più la connessione fra l’universo di gioco di DUST e quello dell’MMO sci fi EVE Online.
Scendendo più nei dettagli, sono stati aggiunti due fucili all’arsenale di gioco: il fucile d’assalto Minmatar, ottimo sulla corta e media distanza, ed il fucile Caldari più efficace sul lungo raggio. Per quanto riguarda i veicoli, tra i cambiamenti più apprezzati troviamo l’introduzione di un timer che blocca l’utilizzo del veicolo al solo proprietario, onde evitare che il mezzo venga “rubato” da altri giocatori subito dopo essere stato dispiegato.
Altra novità interessante è che da ora gli scontri Factional Contract premieranno i giocatori con loyalty points verso la corporazione per cui stanno combattendo, senza contare che aumenterà anche il rispetto da parte della corporazione stessa o, diminuirà nel caso si abusasse del fuoco amico. Inoltre gli Orbital Strikes di EVE per le partite Factional Contract e Planetary Conquest dovranno essere guadagnati dagli utenti di EVE tramite la conquista di satelliti in orbita al pianeta.
Per maggiori informazioni sui vari cambiamenti apportati a DUST 514, vi lasciamo all’annuncio rilasciato nel sito ufficiale di gioco.