Square Enix, forse arriveranno due nuovi giochi nel 2024
Square Enix conferma che Final Fantasy VII Rebirth arriverà presto?
In un’intervista con 4Gamer sulle aspirazioni degli sviluppatori di videogiochi per il 2024, Yosuke Saito e Mariko Sato di Square Enix hanno annunciato che stanno lavorando su nuovi giochi senza preavviso per l’azienda. È probabile che si tratti di due progetti separati che forse vedremo nell’anno successivo. [E comunque, grazie, 4Gamer! Ci voleva questa innaffiata di notizie prima della fine dell’annoi]
Per riferimento, Saito è il produttore delle serie NieR e Voice of Cards. Ha anche lavorato alla Gems Company, insieme a Monaca, che è lo studio di produzione musicale fondato nel 2004 da NieR e dal compositore di Drakengard Keiichi Okabe. Nel frattempo, Sato ha prodotto Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.
Square Enix rilascerà Final Fantasy VII Rebirth nel 2024?
Non ci sono molte informazioni sui giochi, che si tratti di finestra di annuncio, genere o piattaforma. Saito afferma che lavorerà duro nel 2024 e che potrebbe o meno annunciare qualcosa di nuovo.
Nel messaggio di Sato, ringrazia innanzitutto i fan per l’accoglienza riservata a Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion, oltre a parlare della breve apparizione di Zack nel trailer di Final Fantasy VII Rebirth. Poi dice anche che sta lavorando duro per poter annunciare un nuovo titolo e vuole che i fan attendano con ansia il giorno in cui potrà rivelarlo. Possiamo solo sperare si tratti del prossimo episodio del remake del Final Fantasy più amato di sempre.
I due nuovi giochi Square Enix di cui i due produttori hanno parlato nelle loro aspirazioni per il 2024 sono in fase di sviluppo. Maggiori informazioni usciranno in futuro.
Per quanto riguarda Final Fantasy VII Rebirth, uscirà per PS5 il 29 febbraio 2024. Si tratterà di un’esclusiva per PS5, con l’accordo che terminerà il 29 maggio 2024. Abbiamo già provato il gioco in anteprima. Puoi leggere la nostra anteprima del gioco qui.