Dredge è un successo commerciale, superato il milione di copie vendute
Lo spaventoso gioco di pesca ha superato le aspettative dei suoi creatori.
A quanto pare sono molti i mozzi sopravvissuti alle stranezze di Midolla Maggiore. Approfittando del palco offerto dal PAX Australia, Black Salt Games ha annunciato che Dredge ha superato 1 milione di copie vendute dal lancio avvenuto a fine marzo del 2023, superando di molto le loro aspettative.
Nello specifico, è stata la produttrice Nadia Thorne a svelare al pubblico il raggiungimento di tale positivo traguardo in un’intervista all’interno del PAX Australia. Le aspettative del team, programmate nel corso della progettazione del gioco, sono state ampiamente superate a detta della portavoce di Black Salt Games.
“Speravamo di poter magari vendere circa 100.000 copie nel nostro primo anno“, ha spiegato Thorne durante il suo intervento all’evento australiano, “sarebbe stato già fantastico. Era una stima di massima che avevamo posto quando dovevamo stabilire delle previsioni, ma abbiamo distrutto quegli obiettivi“.
Con oltre 1 milione di copie piazzate in meno di un anno, Dredge ha venduto più di dieci volte rispetto al target massimo che era stato pensato inizialmente dallo studio. Per gli autori, tale circostanza rappresentava piuttosto “una follia” fino a poco tempo fa.
Dredge, i DLC dopo il successo di vendite.
Dredge è uscito a fine marzo di questo anno, con il milione di copie vendute raggiunto in circa sei mesi (come ha comunicato Game Developer), un risultato che ha lasciato a bocca aperta gli sviluppatori. Black Salt Games non ha terminato il supporto al suo gioco di pesca inquietante, dal momento che prevede di pubblicare più espansioni e contenuti inediti.
Il 16 novembre sarà infatti il turno di The Pale Reach, la nuova espansione presentata in questi giorni, mentre per il 2024 è prevista l’espansione The Iron Rig (di cui ti abbiamo parlato nella notizia dedicata). Quest’ultima è stata recentemente posticipata al prossimo anno, in modo che gli autori possano rifinirla al meglio per gli appassionati.